Inter ancora a sognare Lookman, ma i conti della società mettono il freno: #Inter #Lookman #mercato #Atalanta
I tifosi dell’Inter ancora sognano l’arrivo di Lookman dall’Atalanta, ma Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, prova a spiegare ancora una volta i motivi per cui l’affare non si farà:
“Ecco perché l’acquisto di Ademola è diventato impraticabile oggi. Provo a chiarirlo amaramente. Oaktree aveva stanziato 100 milioni per la campagna acquisti, dei quali una parte ricavata dalle cessioni. Con gli arrivi di Luis Henrique, Sucic, Bonny e Diouf la spesa è arrivata a 84. Meno i 40 del venduto, ne sono rimasti 16.
Prendo il respiro: giusto i soldi per un giovane. Se non fosse stato preso Diouf (25) Marotta avrebbe potuto disporre di 41 milioni, quelli per Lookman o Koné”.
Zazzaroni mette in chiaro i numeri: l’investimento iniziale di Oaktree, le operazioni già concluse e il ricavo dalle cessioni riducono sensibilmente la disponibilità residua. In soldoni, i conti non tornano e il sogno di piazzare un altro colpo si infrange contro la cruda matematica delle casse.
Per ora, dunque, restano le speranze dei tifosi e la spiegazione dei dirigenti: il mercato non è fatto di desideri ma di bilanci, e i bilanci, a quanto pare, hanno parlato chiaro.