L’Inter è pronta a scendere in campo contro il Genoa nella sfida delle 20.45, con i nerazzurri a caccia di una vittoria che li proietterebbe momentaneamente in vetta alla classifica, mettendo pressione al Napoli impegnato domani in trasferta contro il Como. ‘Simone Inzaghi’ ha ben chiara l’importanza di questa opportunità e, come riportato da linterista.it, ha deciso di schierare in campo anche i ‘diffidati Bastoni, Mkhitaryan e Barella’.
La strategia di Inzaghi
La scelta di rischiare i diffidati è un chiaro segnale della priorità che Inzaghi intende dare alla partita contro il Genoa. Lo scontro diretto con il Napoli, pur essendo cruciale, sarà rilevante solo se l’Inter riuscirà ad aggiudicarsi i tre punti questa sera. Inzaghi apporta alcune modifiche al suo undici di partenza: ‘Josep Martinez’ sarà tra i pali, una scelta obbligata, mentre ‘Asllani’ prenderà il posto di un ‘Calhanoglu’ non ancora al top della forma dopo l’infortunio. In attacco, ‘Correa’ sostituirà l’acciaccato ‘Thuram’, riducendo al minimo il turnover.
L’undici titolare
L’Inter scenderà in campo con un 3-5-2 formato da ‘Martinez’, ‘Pavard’, ‘Acerbi’, ‘Bastoni’; ‘Dumfries’, ‘Barella’, ‘Asllani’, ‘Mkhitaryan’, ‘Dimarco’; con ‘Lautaro’ e ‘Correa’ che completeranno il reparto avanzato.
La squadra si appresta dunque a vivere una serata decisiva, in cui ogni decisione e ogni movimento sul campo potrebbero fare la differenza per la vetta della classifica.