Home Calcio Inter, Lautaro ammette fatica ma sogna la Champions: stagione dura, ma la...

Inter, Lautaro ammette fatica ma sogna la Champions: stagione dura, ma la finale è nelle nostre mani

L’Inter di Icardi tra delusioni e un ultimo miraggio: “L’unico trofeo da vincere è la Coppa Italia”, parola d’attacco #Inter #CoppaItalia #Icardi #Calcio

Nella stagione che poteva essere quella della riscossa, l’Inter si ritrova a guardare la propria opportunità sfumare, consolandosi con una sola, flebile speranza di gloria. L’attaccante argentino ha parlato chiaro, commentando l’unico obiettivo ancora accessibile per dare senso ai mesi appena trascorsi.

Il ‘Toro’ sudamericano non ha lasciato spazio a dubbi: “L’unico trofeo da vincere è la Coppa Italia”. Parole che pesano come macigni su una stagione che sembrava destinata a sfociare in ben altre ambizioni. Dopo un campionato sotto le aspettative e la Champions League in bocca amara, la squadra nerazzurra si aggrappa all’ultimo trofeo possibile per evitare un annus horribilis completo.

Sgombra il campo da facili illusioni, l’attaccante, con la freddezza di chi conosce il valore reale della sua squadra, riporta i piedi per terra: le speranze di gloria in Europa o anche in campionato sono evaporate. Resta solo la Coppa Italia come trofeo capace di ridare un po’ di smalto a una stagione che tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, speravano fosse meglio.

In attesa di scendere sul rettangolo verde, dunque, la missione è chiara e non ammette repliche: mettere le mani sulla Coppa Italia per restituire un senso ai mesi di duro lavoro e ambire a qualcosa di concreto. Senza giri di parole, senza ipocrisie, l’Inter deve fare i conti con una realtà impietosa e l’attaccante argentino, con la sua schiettezza, ha condensato tutto in una frase che suona come un destino inevitabile da affrontare a testa bassa.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version