venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Napoli insegue En-Nesyri, ma Fenerbahce punta a Lukaku: la replica di Manna al loro scambio improvviso

#GazzettaSvela: Indiscrezione di mercato che fa tremare il Napoli!...

Il Napoli punta in alto: due offerte per Lucca e altri due talenti nel mirino

Il Napoli e il mercato: dipende tutto da Lucca? Aspettando...

Due offerte per Lucca, e il Napoli già a caccia di tre attaccanti di livello

## Il mercato del Napoli è in stallo per...

Napoli in caccia di Fortini, ma la Roma si inserisce con offerta alla Fiorentina: i dettagli chiave

#ForzaNapoli, ma questo Fortini ci sta sfuggendo! #AzzurriSulPiedeDiGuerra #CalcioMercato Ah,...
PUBBLICITA

Inter, Marotta risponde a Conte: “Rigore giusto su Dumfries! Quando parla ha un obiettivo…”

Nel corso della consegna del Premio Nils Liedholm, il presidente dell’Inter ha condiviso alcuni dei suoi ricordi e delle sue opinioni sui recenti avvenimenti nel mondo del calcio.

Primi passi da giovane tifoso

Il dirigente nerazzurro ha rievocato i suoi incontri giovanili con Nils Liedholm: “Ho avuto la fortuna di conoscere Liedholm nel 1969, avevo 12 anni e andavo tutti i giorni a vedere gli allenamenti del Varese. Così ho avuto modo di cogliere gli aspetti importanti, come la capacità umana, il modo di gestire il gruppo. È stato quello il primo insegnamento che ho appreso da lui”.

La tecnologia e il VAR: un dibattito aperto

In merito alle discussioni sul VAR, soprattutto dopo la partita Inter-Napoli, ha dichiarato: “Credo che con la tecnologia si migliori la situazione, gli errori diminuiscono. […] L’arbitro era ben vicino all’azione e quindi sicuramente il contatto fisico c’è stato, il piede è stato spostato e quindi secondo me era rigore. […] La centralità dell’arbitro deve essere sempre prioritaria. E ripeto, nella fattispecie per me si trattava di rigore”.

Inter tra campionato e Champions League

Per quanto riguarda le prestazioni dell’Inter, il presidente ha sottolineato: “Le nostre performance in Champions mi sembrano di tutto rispetto. In campionato siamo ad un punto dalla vetta. […] È tutto ancora molto lungo, ci sono tante partite e tanti punti, e quindi per ora è fondamentale restare attaccati alla vetta”.

Riflessioni sulle squadre avversarie

Infine, ha espresso la sua opinione su altre squadre che hanno impressionato: “Se devo analizzare le prestazioni straordinarie sicuramente Atalanta, Fiorentina e Lazio. Era tanto che non raggiungevano, meritatamente, questi livelli”.

Fonte Verificata