#CalcioNapoli Penalty sventato da un super Maignan! I sogni del centrocampista nerazzurro infranti da un volo miracoloso.
Ah, cari amici partenopei, che sofferenza guardare quella parata spettacolare del portiere del Milan! “Maignan salva ancora una volta il risultato con un intervento da campione.” Quando il rigore di Calhanoglu sembrava ormai destinato a far esplodere la gioia nerazzurra, ecco che Mike Maignan si trasforma nell’eroe della serata.
In questi momenti non si può fare a meno di riconoscere la bravura di un avversario, anche se ci fa male intimamente. “Non c’è nulla da dire, quella parata è stata una vera opera d’arte.” Ma noi tifosi del Napoli abbiamo la pelle dura e sappiamo come rialzarci con grinta.
Pensate se fosse successo a noi: al San Paolo, con la curva in delirio e il gol di rigore negato all’ultimo istante. A Napoli queste emozioni sono vissute mille volte più intensamente, e anche se oggi parliamo di un’altra squadra, il cuore partenopeo sa come riconoscere la passione del gioco.
E allora cosa ci insegnano questi momenti? Che il calcio è imprevedibile, mai scontato. Ed è proprio questo a renderlo così entusiasmante e bello. “Bravo Maignan, ma stavolta hai solo ritardato l’inevitabile trionfo del Napoli.” Pronti a vederci alla prossima sfida, sempre con il cuore che batte per il nostro amato azzurro. Forza Napoli!
