mercoledì, Febbraio 18, 2026

Da non perdere

Vergara esplora i sapori della Campania con una visita a Torre del Greco

Antonio Vergara si prende una pausa dal calcio e...

Chivu commette un errore, ma non è lui il primo a citare Maradona nella discussione.

Quando il Pibe de Oro entra nel dibattito: le...

Napoli punta su David dell’Union Saint-Gilloise: un talento dominante dal Belgio valutato 20 milioni.

Il Napoli fissa la sua attenzione su Promise David!...

Fontana svela: Conte potrebbe avere un calciatore ispirato da De Zerbi nella sua squadra

#ForzaNapoliSempre! L'analisi di Fontana su un momento cruciale per...
PUBBLICITA

Inter-Monza: possibile panchina a sorpresa? Novità in vista?

In attesa del prossimo incontro, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, potrebbe operare alcune modifiche strategiche nella formazione. Dopo la recente vittoria sul campo del Rotterdam, il tecnico nerazzurro starebbe pensando di concedere un turno di riposo a capitan Lautaro Martinez, pronto a lasciare spazio in attacco alla coppia composta da Correa e Thuram.

Rientri importanti e conferme
Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan dovrebbero rientrare dal primo minuto, mentre sulla fascia sinistra la presenza di Alessandro Bastoni è quasi certa, nonostante il recupero dell’altro esterno, Carlos Augusto. Tra i pali, la scelta sembra ricadere su Juan Manuel Martínez, dato il recente rientro dall’infortunio di Yann Sommer, che potrebbe necessitare di ulteriori giorni per raggiungere la forma ottimale.

Preparazione del Monza
Il Monza, sotto la guida di Alessandro Nesta, si prepara al confronto con l’Inter puntando sulla coppia offensiva Keita-Mota. Inoltre, il tecnico sembra intenzionato a rilanciare a centrocampo il giovane talento Urbanski, per portare dinamismo e visione di gioco contro una squadra di elevata caratura. In conferenza stampa Nesta ha dichiarato: "La dobbiamo prendere così, con leggerezza. In uno stadio…".

La situazione è dunque in evoluzione e i tifosi rimangono in attesa di ulteriori conferme da parte dei due allenatori su quelle che saranno le scelte definitive per il match.

Inter, novità col Monza? Possibile panchina a sorpresa

Possibili novità per Inzaghi dopo la vittoria a Rotterdam: davanti va verso il riposo capitan Lautaro, con Correa pronto ad affiancare Thuram. Tornano dall’inizio Calhanoglu e Mkhitaryan, l’esterno sinistro è ancora Bastoni (anche se Carlos Augusto è recuperato). In porta Martinez favorito su Sommer, appena rientrato dall’infortunio. Nesta pensa alla coppia Keita-Mota e rilancia Urbanski in mezzo. Lo riporta la redazione di Sky Sport.

Nesta, allenatore del Monza, ha parlato così in conferenza dei nerazzurri: “La dobbiamo prendere così, con leggerezza. In uno stadio…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale