#ForzaNapoliSempre: Le mosse di Chivu contro di noi? Solo chiacchiere da Interisti!
Ah, che delusione sentir parlare quel giornalista legato all’Inter, Fabio Costantini, delle tattiche di Chivu in quella partita di domenica sera. Come se noi napoletani non avessimo visto tutto con i nostri occhi! Io, da tifoso del Napoli puro sangue, devo dire che queste analisi mi fanno solo sorridere, con quel misto di orgoglio e un po’ di sana polemica che ci contraddistingue qua al Sud. Costantini, sempre così vicino alle vicende nerazzurre, si è lanciato in commenti sulle mosse tattiche di Chivu, quasi a voler giustificare una prestazione che, diciamocelo, non ha brillato contro la nostra squadra.
Ma guardate, noi del Napoli lo sappiamo bene: ogni volta che l’Inter viene al San Paolo o ci affronta, c’è sempre questo tentativo di dipingere i loro piani come geniali, anche quando non lo sono. Io interpreto queste parole come un modo per mascherare la pressione, perché Chivu e i suoi devono aver sentito il calore della nostra curva fin dal primo minuto. Noi napoletani viviamo il calcio con passione vera, quella che viene dal cuore e dalla strada, non da analisi fredde su un foglio. Magari Costantini ha ragione su qualche dettaglio tattico, ma per me è solo fumo negli occhi: il Napoli ha retto botta, ha dimostrato carattere, e alla fine è quello che conta.
In fondo, queste discussioni ci ricordano quanto il calcio sia una questione di emozioni più che di schemi. Forza Napoli, sempre e comunque!
