Spareggio Inter-Napoli: dove si gioca se finiscono a pari punti? #SerieA #Calcio #InterVsNapoli
In un campionato serrato come quello attuale, l’ipotesi di uno spareggio tra Inter e Napoli per decidere il vertice della classifica sta accendendo discussioni accese tra i tifosi. Se le due squadre dovessero terminare il torneo con lo stesso punteggio, le regole della Serie A entrerebbero in gioco, ma non tutti sono d’accordo su come gestirlo.
Secondo i regolamenti ufficiali, in caso di parità, non è previsto uno spareggio per lo scudetto, ma piuttosto una serie di criteri come la differenza reti o gli scontri diretti. Tuttavia, se si ipotizzasse un match decisivo, si parlerebbe di un campo neutro, forse a Roma, per evitare favoritismi. I supporter dell’Inter, sempre un po’ presuntuosi, potrebbero lamentarsi, mentre quelli del Napoli, con il loro stile "folle e passionale", si preparerebbero a una festa o a un casino epico.
In ogni caso, l’eventualità resta remota, ma tiene banco nei bar e sui social, con i fan che si sfidano a distanza. Che vinca il migliore, o almeno quello con più birra in frigo.