Domani, allo stadio si affronteranno Napoli e Inter in una sfida che si preannuncia avvincente. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha partecipato oggi alla conferenza stampa pre-partita, lasciando intendere la possibilità di adottare un nuovo modulo in risposta all’emergenza infortuni. ‘Il tecnico’, ha detto Inzaghi, ‘sta valutando l’opzione di schierare il 4-4-2’, già utilizzato nella vittoria di martedì scorso contro la Lazio in Coppa Italia. I nerazzurri si trovano a fare i conti con numerose assenze, in particolare tra gli esterni, una situazione che richiede soluzioni tattiche innovative.
Nuovo Modulo Col Napoli
Inzaghi è consapevole delle difficoltà che la sua squadra sta affrontando a causa delle defezioni. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione e la concentrazione: ‘Dobbiamo adattarci alle circostanze e trovare il giusto equilibrio’, ha affermato, ‘non possiamo permetterci distrazioni’.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Spalletti si vanta di radici napoletane e snobba Panucci per Di Lorenzo
Spalletti contro De Laurentiis: “Napoli meglio paralizzato che con quel presidente”
Benitez: Napoli è una bestia, Hojlund un fenomeno. Ma lì, il turnover era un incubo
Napoli-Avellino: Jesus sperimentato a centrocampo, Olivera reinventato in ruolo inedito
Gli occhi sono puntati su come questa strategia verrà eseguita in campo e quale impatto avrà sulla sfida con i partenopei. Restano da vedere le ripercussioni di questi cambiamenti sulle dinamiche di gioco dei nerazzurri mentre affrontano il Napoli.
Napoli Inter, Inzaghi e le prove col piano B: nuovo modulo?
Napoli Inter, Inzaghi e le prove col piano B: nuovo modulo in emergenza? Il tecnico lascia trapelare un indizio in conferenza stampa
Domani è il grande giorno di Napoli Inter e Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di oggi, si è espresso così in merito alla possibilità di poter riproporre il 4-4-2 già visto martedì scorso contro la Lazio in Coppa Italia. I nerazzurri dovranno infatti trovare delle soluzioni alternative dopo l’emergenza infortuni che ha colpito soprattutto gli esterni della squadra.
NUOVO MODULO COL NAPOLI…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale