Napoli e Inter si preparano a sfidarsi nel big match di oggi pomeriggio al San Paolo. Le formazioni presentano alcune novità interessanti che potrebbero influenzare l’andamento della partita.
Sorpresa a centrocampo per Conte
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, pare che Antonio Conte stia valutando un cambio tattico chiave nella sua formazione. Infatti, in uno scenario insolito, potrebbe optare per Billy Gilmour nel cuore del centrocampo invece di Anguissa. Come riportato, ‘«Billy per Billing. Dovrebbero essere la qualità e le geometrie a spuntarla sulla presenza scenica, cioè atletica e nel gioco aereo, del collega. Un regista di ruolo, brevilineo e più tattico, al fianco di un altro direttore di gioco: Gilmour al posto di Anguissa, alla…».
Con questa mossa, Conte sembra puntare su una maggiore tattica e precisione geometrica, caratteristiche che Gilmour potrebbe garantire meglio rispetto al più fisico Anguissa.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli batte Roma e Milano: è la città più amata d’Italia, secondo Istat – La battuta di Anna Trieste
UEFA rivoluziona la Champions 2027-28: guarda all’America per un’altra epica invasione calcistica
Juventus, Tudor a rischio: dopo Spalletti, spunta il prossimo sfidante per la panchina
Repice fa infuriare gli anti-Maradona: Polemiche spinte sui social
I tifosi e gli analisti aspettano con impazienza di vedere se questa audace mossa tattica porterà i nerazzurri a trionfare contro il Napoli in un incontro che potrebbe influenzare significativamente il prosieguo della stagione di entrambe le squadre.
Napoli Inter, sorpresa a centrocampo per Conte: la probabile formazione
Napoli Inter, sorpresa a centrocampo per Conte: la probabile formazione per il big match di oggi pomeriggio
Cosi l’edizione odierna de il Corriere dello Sport sulle probabili scelte di Conte per il big match di oggi tra Napoli e Inter:
PROBABILI SCELTE NAPOLI- «Billy per Billing. Dovrebbero essere la qualità e le geometrie a spuntarla sulla presenza scenica, cioè atletica e nel gioco aereo, del collega. Un regista di ruolo, brevilineo e più tattico, al fianco di un altro direttore di gioco: Gilmour al posto di Anguissa, alla…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale