Nuovo San Siro: un Futuro Imponente
Il futuro del calcio milanese inizia a delinearsi con il progetto del nuovo San Siro, un impianto moderno e all’avanguardia che accoglierà oltre 70 mila spettatori. Esattamente 71.500 posti saranno disponibili, compresi 13 mila destinati a ‘corporate e hospitality’, con l’obiettivo di garantire ricavi annualmente milionari.
Un Contesto Urbano Verde e Innovativo
Il nuovo stadio sorgerà nella zona attualmente occupata dai parcheggi a ovest, inserendosi in un’area urbana completamente riqualificata con il 50% dedicato al verde. Saranno 55.000 metri quadrati di aree verdi, creando un polmone verde intorno all’impianto.
Shopping e Ospitalità per i Tifosi
Non mancheranno spazi dedicati allo svago e allo shopping: un centro commerciale integrerà l’offerta per i tifosi e per i visitatori di questo nuovo quartiere.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli in affanno: quattro attaccanti a secco, Neres fermo da 10 mesi! Che figuraccia.
Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”
Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!
Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!
Con queste caratteristiche, il nuovo San Siro si prepara a diventare non solo un tempio del calcio, ma un punto di riferimento per il nuovo sviluppo urbano di Milano.
posti a sedere, zona verde e…
Nuovo San Siro, svelato come sarà: numero posti a sedere, zona verde, centro commerciale e… Albergo per i tifosi
Del nuovo San Siro si conoscono le linee guida: impianto da oltre 70 mila posti. Per la precisione 71.500, di cui 13 mila tra corporate e hospitality, posti per ricavi annualmente milionari: il tutto sorgerà dove oggi si trovano i parcheggi (alle spalle del settore Ovest) inserito in un contesto urbano riqualificato con il 50% di aree verdi. Nella zona ci saranno dunque 55.000 metri quadrati di aree verdi e 72.000 di…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

