Nerazzurri in fuga: che rabbia per noi del Napoli, ma la Scudetto è ancora aperta! #ForzaNapoliSempre #SerieA #PArteNOpeo
Ah, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli vedere i nerazzurri continuare la loro marcia inarrestabile. Prima hanno liquidato il Lecce con un misero 1-0, una vittoria sudata ma che gli ha dato morale, e poi, senza troppi affanni, hanno superato l’Udinese in trasferta facendolo sembrare una passeggiata al parco. È proprio questo “minimo sforzo” che fa male, perché dimostra quanto siano solidi e determinati, allungando in classifica e lasciando noi azzurri a rincorrere con il fiato corto.
Da vero partenopeo, devo ammettere che mi rode dentro: quante volte abbiamo lottato con il cuore e l’anima per punti che loro sembrano raccogliere come margherite? Quel 1-0 contro il Lecce non è stato un capolavoro, ma ha aperto la strada a questo slancio che ora li vede più lontani. E contro l’Udinese, beh, è stata la ciliegina amara su una torta che non volevamo assaggiare. Noi napoletani siamo fatti di passione pura, di quel fuoco che non si spegne mai, e vedere gli avversari navigare così lisci mi fa gridare: “Forza ragazzi, dobbiamo rispondere colpo su colpo!”
Certo, la classifica non mente: questo allungo è un segnale chiaro, un avvertimento per tutti noi che sogniamo in grande. Ma non perdiamo la fede, perché il Napoli ha nel suo DNA la capacità di ribaltare le situazioni con orgoglio e creatività. Quei punti in più per i nerazzurri sono come una provocazione, un invito a darci dentro di più. Io, da tifoso doc, non mi arrendo e continuo a credere che con un po’ di quella magia partenopea – fatta di tifo infuocato e gioco scintillante – possiamo ancora accorciare le distanze. Forza Napoli, il Scudetto è una battaglia, non una guerra persa!
