venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Inter, Polverosi: “È un vizio, spingere Napoli a -6 nonostante lo sbandamento di ieri”

Attenzione, azzurri! L’Inter ha stracciato il Cagliari e si è portata a +6 sul Napoli, ma un giornalista del Corriere dello Sport non le manda a dire: i nerazzurri sono in piena crisi mentale e stanno solo mascherando i loro dubbi. È il momento che il nostro Napoli risponda a tono e mostri i muscoli in questa corsa allo scudetto. Forza ragazzi, non ci facciamo intimidire da questi presunti fenomeni! #ForzaNapoli #SerieA #Scudetto

Il giornalista Alberto Polverosi ha analizzato la vittoria dell’Inter contro il Cagliari, sottolineando il loro vantaggio sul Napoli e criticando la stabilità mentale della squadra. In particolare, ha scritto: "Allora è un vizio. Allora cari nerazzurri ce l’avete con voi stessi. L’Inter del campionato è in una fase di turbamento mentale, passa dalla certezza del suo gioco. all’insicurezza della sua tenuta. Per sua fortuna ieri lo sbandamento è durato solo una decina di minuti". Questa osservazione mette in evidenza come l’Inter stia lottando con le proprie insicurezze, nonostante una prestazione fortunata; per i tifosi del Napoli, è un segnale che i nerazzurri non sono così solidi come vogliono far credere, e che un po’ di pressione potrebbe farli crollare del tutto – insomma, una squadra che si auto-sabotata è musica per le nostre orecchie.

Inoltre, Polverosi collega questo momento all’obbligo di risposta per il Napoli, citando: "Se Conte, con quell’organico ristretto e impoverito nell’ultimo mercato, sta facendo qualcosa di straordinario con l’inseguimento ai nerazzurri, Inzaghi pure con i suoi allunghi in campionato e in Champions. Anche ieri ha cambiato la squadra (sei giocatori nuovi rispetto a Monaco), ma il prodotto, tolti quei 10 preoccupanti minuti, non è peggiorato. In campionato, almeno per una cinquantina di ore, l’Inter ha spinto il Napoli a -6; in Champions è in vantaggio di un gol sul Bayern che affronterà mercoledì a San Siro; in Coppa Italia è alla pari col Milan e si giocherà l’accesso alla finale nella gara di ritorno. È un cammino fantastico, può vincere tutto e ad ogni partita il traguardo trionfale si avvicina sempre un po’ di più". Questa frase sottolinea l’exploit di Inzaghi nonostante le difficoltà, paragonandolo a Conte; dal punto di vista dei sostenitori del Napoli, è una provocazione che ci ricorda quanto l’Inter stia cavalcando la fortuna, ma anche un invito a non sottovalutare la competizione – i nostri azzurri devono sfruttare ogni debolezza avversaria per riprendersi il comando e mostrare che il vero "cammino fantastico" è quello partenopeo.