lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”

#SconfittaAzzurraABologna: Pastore ci dà una lezione, ma io come...

Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.

I campioni d'Italia crollano a Bologna: una lezione meritata!...

Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”

La lotta scudetto secondo Bergomi: Inter e Roma in...

Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”

Lele Adani decifra lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli:...
PUBBLICITA

Inter prima del Napoli? Chivu esulta: “Soddisfatti, vinte quasi tutte”. Dal Vesuvio, rispondiamo con un sorriso amaro.

#ForzaNapoli, Chivu esulta per l’Inter in testa ma sa che il gioco è lungo! Noi azzurri non ci fermiamo qui #SerieA #PassioneNapoletana

Ebbene, amici partenopei, mentre l’Inter se la gode in cima alla classifica, Cristian Chivu non nasconde la sua felicità per questo momento d’oro dei nerazzurri, ma allo stesso tempo ammette che la strada verso il trionfo è piena di insidie e lavoro da fare. Come un vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentir bruciare un po’ questo primato, perché noi azzurri viviamo il calcio con il fuoco nel cuore e l’orgoglio di chi ha visto il San Paolo tremare per il gol vincente!

Certo, è comprensibile la gioia di Chivu: vedere la sua squadra al vertice deve essere una soddisfazione immensa, ma quelle parole del mister in conferenza – che ricordano come “tanto va ancora fatto” – mi fanno sorridere con quel tipico spirito napoletano, fatto di scaramanzia e realismo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Noi del Napoli sappiamo bene che il campionato è una maratona, non una sprint, e che una giornata storta o un errore possono cambiare tutto. Pensateci: quante volte abbiamo dovuto rincorrere, lottare contro tutto e tutti, con la tenacia che solo i nostri colori sanno infondere? Questa consapevolezza di Chivu è una lezione per tutti, ma per me è anche un invito a non mollare, perché il Napoli ha ancora tanto da dire in questa stagione.

Insomma, chapeau a Chivu per la sua schiettezza e passione, che rispecchiano l’amore vero per il gioco. Ma da un napoletano doc, vi dico: che lotti pure l’Inter, noi siamo pronti a rispondere con il nostro stile inimitabile, tra tifo infuocato e quel pizzico di magia che solo Napoli può regalare. Forza Azzurri, il meglio deve ancora venire!