L’Inter tiene in mano la carta vincente per liberarsi di un giocatore scomodo: la clausola da 500mila euro potrebbe segnare la svolta nel destino di un contratto in scadenza #Calciomercato #Inter #Clausola
Il caso sul futuro di un calciatore dell’Inter sembra destinato a concludersi presto, e non esattamente in modo indolore per il club nerazzurro. Il contratto del giocatore, che scadrà tra un anno, nasconde una piccola bomba: una clausola che permette alla società di liberarsi dall’accordo pagando una penale di "500mila euro".
Un importo tutto sommato modesto se confrontato con i costi di una stagione intera o con i rischi di avere in rosa un elemento il cui rendimento o atteggiamento non convincono più. Questo ammontare rappresenta la carta jolly del club, una specie di "tregua armata" pronta a trasformarsi in taglio netto.
L’operazione costerà una spesa, ma tagliare i rami secchi a volte è l’unico modo per non rischiare di far marcire l’albero intero. Con un anno ancora da currere sul contratto, il rischio era quello di trascinare una situazione potenzialmente esplosiva fino alla scadenza naturale, con conseguenze sportive ed economiche tutt’altro che trascurabili.
Ora la strada è tracciata: 500mila euro a cui probabilmente si ricorrerà per rimettere in moto una squadra che, tra contratti in scadenza e mal di pancia, necessità più che mai di ordine e chiarezza nel progetto tecnico e gestionale. La clausola può diventare il segnale genuino di cambiamento in casa nerazzurra.