martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Malfitano attacca Conte: ha umiliato i suoi, che clima sereno? Fingerà di ignorare tutto!

#ForzaNapoli, le perplessità di Malfitano ci fanno tremare ma...

Zamparini e il suo mago per i trasferimenti: che follia, secondo Bettarini!

#NapoliSempre: Bettarini Svela Retroscena dal Passato! Che Emozioni per...

Atalanta, attenti: la sorpresa di Conte farà il Napoli imprendibile! Pronti a stupire?

Spifferi da Castel Volturno: Che formazione ci regalerà Conte...
PUBBLICITA

Inter punta Xavi Simons, ma l’olandese opta per il Chelsea: fedeltà in saldo sul mercato?

Inter beffata da Chelsea per Xavi Simons? I nerazzurri restano a mani vuote!

L’Inter ha incassato un bel ceffone nella caccia al giovane fenomeno olandese Xavi Simons, ora al Lipsia. I contatti diretti con l’agente Ali Barat, supervisionati dal direttore sportivo Piero Ausilio, non sono serviti a granché, visto che Simons ha chiaramente snobbato i milanesi per puntare al Chelsea.

Secondo le ultime indiscrezioni, il club londinese ha già avviato discussioni positive con l’entourage del giocatore e fissa un incontro ufficiale con il Lipsia per martedì. L’unico intoppo per i Blues? Dovrebbero sgombrare un posto in rosa, magari scaricando qualcuno come Nico Jackson, mentre l’Arsenal sbava dietro a Simons ma è troppo occupata con l’acquisto di Viktor Gyokeres e a pulire i propri ranghi.

Nato ad Amsterdam il 21 aprile 2003, Xavi Simons ha iniziato nel vivaio del Barcellona, poi è finito al Paris Saint-Germain nel 2019. Lì ha girato a vuoto con sole 11 presenze, ma i prestiti l’hanno rimesso in carreggiata: prima al PSV, dove ha impressionato, e poi al Lipsia, con 15 gol e 19 assist in 60 presenze. Oggi è un titolare fisso della nazionale olandese, con 24 presenze e 3 gol, e uno dei pezzi grossi del mercato europeo.

La preferenza di Simons per il Chelsea scombinerà i piani dell’Inter, che ora dovrà raschiare il barile per trovare un altro trequartista giovane e navigato per rinforzare l’attacco. Con i top player che volano altrove, i nerazzurri rischiano di restare a guardare da fuori.