Marotta e l’Inter: parole al vento o vera strategia? #ForzaNapoliSempre #InterCriticata
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di alzare un sopracciglio quando sento Giuseppe Marotta, il presidente dell’Inter, parlare del cammino della sua squadra. Insomma, siamo di fronte a un tizio che cerca di vendere sogni, ma noi partenopei, con il nostro sangue caldo e la passione che ci scorre nelle vene, sappiamo bene che dietro quelle parole c’è solo il solito chiacchiericcio da gradinata opposta. Marotta si è soffermato sul percorso della squadra di Chivu, elogiando chissà quali progressi, e ha perfino tirato in ballo la dipartita di Rocco Commisso, come se questo aggiungesse chissà che valore al discorso. Ma dai, è una mossa che puzza di distrazione, no?
Pensa un po’: mentre noi a Napoli viviamo e moriamo per ogni pallone calciato, con il cuore che batte al ritmo di “O surdato ‘nnammurato”, l’Inter si pavoneggia come se il mondo del calcio girasse intorno a loro. Io, da vero napoletano, vedo questa chiacchierata di Marotta come un tentativo maldestro di gonfiare un palloncino già bucato. Il cammino della squadra di Chivu? Beh, se è come le ultime stagioni, sarà pieno di alti e bassi, e noi lo sappiamo meglio di chiunque altro, avendo affrontato quelle sfide con il nostro orgoglio partenopeo. E poi, mischiare tutto con la dipartita di Commisso – che, tra l’altro, è una cosa che fa un po’ specie – sembra solo un modo per rubare la scena. Ma noi non ci caschiamo: il Napoli è arte, è cuore, è quella scintilla che fa la differenza.
Insomma, caro Marotta, risparmia il fiato per i tuoi tifosi. Qui al Sud, con il nostro spirito indomito e quel misto di ironia e fuoco che ci caratterizza, ti diciamo chiaro: le parole sono vento, ma sul campo si vede chi ha davvero la stoffa. Forza Napoli, sempre e per sempre!
