venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Dal 1° luglio, i guai del Napoli diventano solo affare di Manna e De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre! Gli scambi con il Torino? Un trionfo per...

I partenopei puntano su Marcos Leonardo per rimpiazzare Lucca: trattative in corso

#ForzaNapoli, Adani ci accende il mercato! L'ex difensore...

Il Napoli può incassare alla grande con Hojlund, mentre Lang saluta al 60%

L'esperto siciliano parla della strategia del Napoli e del...

Tra Inter, Napoli e Milan chi porta a casa lo scudetto? Le percentuali di Sabatini e il nostro sogno azzurro

#ForzaNapoli, Sabatini lancia la sua profezia sullo scudetto e...
PUBBLICITA

Inter, tifosi infuriati: scudetto regalato al Napoli e adesso spunta la notizia peggiore per i nerazzurri

Quando l’Inter ha mollato il colpo e Napoli ha festeggiato: i tifosi nerazzurri ancora rosicano per lo scudetto “perso” contro la squadra di Conte #SerieA #Inter #Napoli #Calcio #Scudetto

È uno di quei ricordi che non passa mai per i tifosi nerazzurri: uno scudetto bello e perso proprio sul filo di lana. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, rimane il capro espiatorio ideale ogni volta che l’Inter prova a spiegare perché il titolo sia volato via dalle loro mani. Ancora oggi, nelle curve nerazzurre si parla di quello scudetto “perso” con una vena di rancore che non accenna a scemare.

Le stagioni calcistiche sono piene di colpi di scena, ma pochi sono stati così amari da mandare i tifosi interisti in tilt come quel campionato in cui il Napoli ha messo il turbo, spegnendo sogni e speranze. Nonostante le polemiche, gli episodi e qualche decisione arbitrale contestata, quando il fischio finale ha sancito la vittoria partenopea, la sensazione era chiara: la maglia nerazzurra è stata strappata dalle mani proprio dall’intraprendenza e dall’organizzazione tattica degli azzurri.

Gli strascichi di quella lotta serrata tra le grandi del calcio italiano rimangono un argomento scottante e non solo per i tifosi: “Lo scudetto ‘perso’ contro il Napoli di Conte” è diventato un mantra, una giustificazione e un’ossessione da cui non riescono a svincolarsi. Niente drammi, però: è il bello di questo sport, dove gli errori, le vittorie e le sconfitte rimangono impressi negli annali e nei cuori così come la passione, spesso al limite della sopportazione.

In fondo, il calcio è fatto anche di rivalità accese, frasi taglienti e qualche pizzico di veleno, ingredienti che trasformano una semplice competizione in una saga infinita. E tra i tifosi dell’Inter, quella pagina è ancora molto, molto aperta.