domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Caressa incorona il re della Serie A, Zazzaroni: “Dimentichi Dybala!” – Da un laziale: solita chiacchiera da derby.

#DibattitoCaldo Tra Caressa e Zazzaroni: Come Tifoso del Napoli,...

Cassano non molla: “Messi è irraggiungibile, e la vera differenza con Maradona è lampante”

Cassano e i suoi audaci paragoni tra leggende del...

Colpo durissimo per De Laurentiis: “Che vergogna per noi”, non succedeva da 64 anni!

#NapoliInCrisi: 64 anni di umiliazione, e noi azzurri non...

Allegri e il Milan non giocano a calcio? Sabatini sbotta: “Basta, mi avete stufato. Arrangiatevi”

#ForzaNapoliSempre: Sabatini si schiera per l'allenatore del Milan, ma...
PUBBLICITA

Inter umiliata dal PSG ma arriva una sorpresa positiva per i nerazzurri in un match da dimenticare

L’Inter esce a testa alta dalla Champions: eliminazione amara ma record da sballo! #ChampionsLeague #Inter #RecordNerazzurri

Il cammino dell’Inter in Champions League si è spento nel modo più amaro possibile. Eliminati, sì, ma con un motivo per tirare un sospiro di sollievo e magari anche un sorriso. I nerazzurri possono infatti gloriare per un record che parla chiaro: "la squadra ha stabilito un primato, segnando almeno un gol in tutte le partite del girone".

Non basta a scacciare la delusione di un’eliminazione che farà discutere, e che rischia di lasciare l’amaro in bocca ai tifosi che speravano in un cammino più lungo e prestigioso. Il campo, si sa, non sempre rispecchia i sogni, e questo è uno di quei casi in cui il talento non è bastato a fare la differenza quando più serviva.

Tra alti e bassi, l’Inter ha imposto comunque la sua presenza anche in Europa dimostrando una certa continuità offensiva. Se la Coppa è sfumata, un motivo di “orgoglio da nerd del calcio” resta: poche squadre possono vantare una costanza simile a questo livello internazionale.

Il futuro si farà senz’altro più acuto, perché non si può pensare di accettare eliminazioni così dolorose senza cercare di migliorare. Ma nel frattempo, questo record della rete sempre gonfia può servire da alibi – quando gli avversari sorpassano, almeno il cuore ha battuto forte.

Un’Inter che promette scintille, anche se il trofeo ormai è una chimera sfuggente. L’importante è mantenere la fame e la voglia di riscatto, perché nel calcio i guadagni di oggi si traducono in vittorie di domani.