domenica, Ottobre 19, 2025

Da non perdere

Conte furioso con i suoi fedelissimi: tradimento in azzurro?

Conte punta il dito contro i suoi fedelissimi dopo...

De Laurentiis rinuncia a comprare squadre USA: “Troppo casino, meglio l’Italia”

De Laurentiis Svela un Vecchio Retroscena del Napoli? Oh,...

Lucca flop clamoroso, Conte lo sgrida duramente. Simeone brilla come Lewandowski

Lorenzo Lucca, il flop del Napoli: azzurri affondati 1-0...
PUBBLICITA

Interisti del Nord, vietata la trasferta a Napoli: il divieto ufficiale

Niente biglietti per i tifosi dell’Inter in Lombardia: il Napoli dice basta ai residenti del Nord! #SerieA #NapoliInter #CalcioRivalità

Il divieto della vendita dei biglietti ai tifosi nerazzurri residenti in Lombardia per la partita tra il Napoli e l’Inter sta facendo discutere il mondo del calcio. Questa misura, che blocca l’accesso ai supporter dell’Inter originari di quella regione, evidenzia le tensioni sempre accese tra le due tifoserie.

In pratica, solo i tifosi nerazzurri che non risiedono in Lombardia potranno acquistare i biglietti, una regola che suona come una barriera regionale un po’ esagerata, quasi come se il Sud volesse tenere lontani i “forestieri” dal proprio stadio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non è una novità che le rivalità calcistiche portino a decisioni bizzarre, ma questa volta pare che qualcuno abbia deciso di rendere le cose ancora più spinose per i fan dell’Inter.

Alla fine, questa mossa potrebbe essere un modo per gestire la sicurezza, ma non si può negare che sembri un po’ un affronto territoriale, come se il calcio fosse diventato una questione di confini più che di sport. Resta da vedere come influirà sul match e sull’atmosfera in campo.

Ultim'ora
19 Ottobre 2025 - 11:28 — Ultima alle 11:28
  1. Oggi