martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Napoli caccia Haidara in Germania: Lipsia pronto a cederlo senza rimpianti a gennaio

Napoli a caccia di Haidara: il centrocampo partenopeo ha...

Rrahmani snobba le big: “Napoli è casa mia e ci resto a vita”

Amir Rrahmani non si ferma: ambizioni da leone in...

Ambrosino, il meno pagato del Napoli: ecco il suo modesto stipendio

Centravanti di Conte: uno dei più "poveri" in squadra?...
PUBBLICITA

Intrighi, garanzie e problemi: il Napoli al centro del mercato con Spinazzola, Osimhen e Lukaku.

Walter Sabatini analizza le vicende di mercato legate al club azzurro, concentrandosi sulla campagna acquisti del Napoli. Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: "Intrigo Osimhen? Che sia in uscita è fisiologico, i calciatori devono andare via perché subentrano altri sentimenti non adeguati alla richiesta agonistica ed emotiva della squadra. È un grande attaccante, ma si porta dietro cifre di stipendio ed offerte per il cartellino irrinunciabili. Lukaku? Con Conte, è una garanzia. Lo dice la storia: allenato da Conte, fa 20 gol. È fuori ogni dubbio. Anche se ha qualche anno in più? Alle Olimpiadi, vedo atleti di 36-37 anni che se la giocano alla grande su ogni campo… Per un attaccante, 31 anni sono quelli della maturità, e Napoli è una piazza che offre stimoli superlativi. Se sarà lui il prescelto, a Napoli farà sicuramente molto bene".

L’Intrigo Osimhen

Walter Sabatini ha commentato la situazione relativa all’attaccante nigeriano, Victor Osimhen, sottolineando come sia naturale per un giocatore di quel calibro ricevere offerte importanti e cercare nuovi stimoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

"Intrigo Osimhen? Che sia in uscita è fisiologico, i calciatori devono andare via perché subentrano altri sentimenti non adeguati alla richiesta agonistica ed emotiva della squadra. È un grande attaccante, ma si porta dietro cifre di stipendio ed offerte per il cartellino irrinunciabili", ha dichiarato Sabatini.

La Possibile Alternativa: Lukaku

Sabatini ha poi affrontato il tema riguardante Romelu Lukaku, suggerendo che l’attaccante belga potrebbe fare molto bene a Napoli se allenato da Antonio Conte. "Lukaku? Con Conte, è una garanzia. Lo dice la storia: allenato da Conte, fa 20 gol. È fuori ogni dubbio. Anche se ha qualche anno in più? Alle Olimpiadi, vedo atleti di 36-37 anni che se la giocano alla grande su ogni campo… Per un attaccante, 31 anni sono quelli della maturità, e Napoli è una piazza che offre stimoli superlativi. Se sarà lui il prescelto, a Napoli farà sicuramente molto bene", ha concluso Sabatini.

Condividi questo articolo sui social media:

Condividi su Facebook | Condividi su X-Twitter | Invia su WhatsApp | Invia su Telegram

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 17:32 — Ultima alle 17:32
  1. Oggi