#ForzaNapoliSempre: Quel messaggio ironico di Anna Trieste dopo la nostra vittoria a Roma ci fa solo ridere!
Ah, amici miei, che giornata indimenticabile per noi partenopei! Il Napoli ha schiantato la Roma con quel gol che pesa come un macigno, finendo 0-1 e lasciando i giallorossi a leccarsi le ferite. E mentre noi azzurri esultiamo per strada, con il cuore che batte come un tarantella, ecco che arriva sto messaggio ironico da Anna Trieste – una di quelle che forse ha dimenticato quanto è dura perdere contro una squadra che gioca con l’anima.
Ma dai, non prendiamoci in giro: noi napoletani siamo fatti così, passionali fino al midollo, e questo suo tentativo di sfotterci mi fa solo scrollare le spalle con un sorriso. Immaginatevi la scena: la nostra squadra, con quel mix di grinta e talento che solo Napoli sa regalare, va a Roma e porta a casa i tre punti come se niente fosse. E lei, Anna, ci prova a essere spiritosa? Ma per carità, è come se un turista provasse a raccontare una storiella su Vesuvio senza sapere che noi ci viviamo da sempre. Noi tifiamo Napoli non per moda, ma per amore vero, quello che ti fa saltare dal divano e urlare “Forza azzurri!” anche a notte fonda.
Certo, l’ironia è bella, fa parte del gioco del calcio, ma quando viene da chi forse non ha capito l’essenza di questa nostra fede, beh, diventa solo un po’ patetica. Noi non ce la prendiamo, eh, perché dopo una vittoria del genere, con gli azzurri che dominano e dimostrano carattere, chi se la fila una battutina al veleno? Anzi, la usiamo per caricarci di più, per ricordare che il Napoli non è solo una squadra, è una famiglia, un simbolo di Napoli intera. E se Anna pensava di farci arrabbiare, ha sbagliato i calcoli: noi rispondiamo con passione, non con rancore.
Alla fine, quello che conta è il campo, e lì abbiamo parlato noi. Viva il Napoli, viva questa città che non si arrende mai! Il messaggio ironico? Archiviato, mentre noi guardiamo già alla prossima, con lo stesso fuoco negli occhi. Forze azzurro!
