lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Eh, Raspadori è davvero del Napoli: conferme dalla Spagna sulle parole di Manna

Ritorno di Raspadori al Napoli: un sogno azzurro che...

Hojlund o Lautaro? Frustalupi sceglie senza esitazioni e richiama il mito Cavani per i partenopei

L'analisi amara di Frustalupi: il Napoli meritava di più...

Roma si assicura Malen e Vaz, Raspadori potrebbe rinforzare il Napoli in vista della stagione!

Raspadori al Napoli: Finalmente un rinforzo che ci fa...

Il Napoli caccia Raspadori con la mossa astuta di Manna, mentre Beukema resta un enigma sul campo

#ZazzaroniParlaMercatoEInterNapoli: Che sfida rovente per i miei azzurri! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Ironia partenopea sulla previsione sbagliata di Matri per Inter-Napoli: la replica di Troisi spopola online

Che pareggio bollente a San Siro: i napoletani si divertono a rispolverare le vecchie previsioni! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SpiritoPartenopeo

Ah, amici miei, che serata di calcio puro ci siamo lasciati alle spalle! Quella sfida a San Siro, finita in un 2-2 che ci ha fatto battere il cuore fino all’ultimo secondo, con quella doppietta di McTominay che ha reso tutto così imprevedibile e appassionante. Come un vero tifoso del Napoli, vi dico: siamo una gente passionale, con il sangue azzurro nelle vene, e non potevamo resistere alla tentazione di tirare fuori le previsioni della vigilia, quelle che tutti avevano lanciato con tanta sicurezza. Ma quanta ironia c’è nel rivederle ora!

Penso a come, prima della partita, l’aria era carica di chiacchiere e scommesse: alcuni parlavano di un dominio schiacciante, di un Napoli che avrebbe spazzato via l’avversario con la nostra tipica grinta partenopea. E invece? Eccoci qui, con un pareggio che sa di rimpianto, ma anche di orgoglio. Noi napoletani non ci accontentiamo mai, eh? Quel 2-2 ci ha fatto urlare, imprecare e poi ridere, perché rivedere quelle previsioni esagerate ci ricorda quanto il calcio sia un gioco di sorprese. È come una pizza margherita: sembra semplice, ma poi ti lascia quel sapore di rimpianto misto a soddisfazione. Io, da tifoso doc, non posso fare a meno di pensare: “Accidenti, avremmo meritato di più, con la nostra difesa tosta e gli attacchi veloci, ma almeno quelle previsioni ci regalano un po’ di ilarità per superare la delusione!”

Insomma, questo è il bello dello spirito napoletano: prendiamo una partita come questa, la viviamo con passione, la commentiamo con ironia e andiamo avanti a testa alta. Il Napoli non si arrende mai, e queste piccole rivincite sui pronostici sbagliati ci tengono accesi fino alla prossima sfida. Forza azzurri, sempre!

Fonte