domenica, Settembre 7, 2025

Da non perdere

Macedonia del Nord travolge il Liechtenstein: pokerissimo e magia di Elmas fino all’83’!

Macedonia del Nord domina e umilia il Liechtenstein: 5-0...

Olanda suda per il primo posto: 3-2 alla Lituania, Lang in panchina senza gloria

Olanda fa sudare la vittoria in Lituania, Depay il...

Lussemburgo vs Slovacchia: Lobotka titolare, chissà se i lussemburghesi osano sognare un colpaccio!

Le formazioni ufficiali di Lussemburgo-Slovacchia per le qualificazioni ai...
PUBBLICITA

Ischia contro Zuliani: Tutta l’isola celebra Napoli, Juve ormai un ricordo!

Il Club Napoli Ischia difende l’isola azzurra contro le sparate di un giornalista juventino

Il Club Napoli Isola d’Ischia “Diego Armando Maradona” non ci sta alle chiacchiere di un giornalista juventino nostalgico e risponde con un comunicato tagliente, sottolineando come l’isola sia un baluardo napoletano doc. “Già ad Ischia non sopportano il Napoli”, aveva blaterato Zuliani, ma ecco la replica diretta e senza peli sulla lingua dal club isolano.

Nel comunicato, il presidente e il direttivo del club mettono i puntini sulle i: “Egregio direttore, io sottoscritto, quale presidente del club Napoli Isola d’Ischia, unico club ufficiale dell’isola, le chiede di pubblicare il presente scritto in risposta alle inconsistenti affermazioni fatte dal giornalista Zuliani e riprese e pubblicate sul suo sito.” Loro non le mandano a dire, accusando il giornalista di vivere di vecchi ricordi sbiaditi della Juventus, quando vinceva scudetti in modi discutibili – e chissenefrega di indagare troppo, no?

Mentre il club juventino a Ischia è sparito nel nulla, con sede chiusa e pochi fan rimasti, il Club Napoli Isola d’Ischia prospera da oltre vent’anni, con più di 1000 soci. È il più grande al mondo, dicono, e non è propaganda: “Ebbene il giornalista forse fermo agli anni in cui la Juve in un modo o nell’altro vinceva scudetti a raffica (poi bisognerebbe affrontare degnamente la questione per spiegare cosa sia realmente successo in quegli anni) si creava a Ischia un club Juve, oggi quasi completamente scomparso e con la sede chiusa definitivamente. Nel mentre sempre sulla stessa isola, da ormai oltre vent’anni, esiste il più grande club al mondo che conta più di 1000 soci iscritti, ovvero il Club Napoli Isola d’Ischia “Diego Armando Maradona”.” Insomma, pura realtà contro le solite falsità da tastiera.

Il tono si scalda quando parlano di come Zuliani distorca i fatti per alimentare odio, magari per un po’ di visibilità. Avrebbero pure invitato il giornalista ai festeggiamenti del terzo scudetto, con l’intera isola in festa e strade addobbate coi soldi della gente: “Ebbene ancora una volta si distorce la verità dei fatti per fare pura propaganda da parte di soggetti che, nascondendosi dietro al titolo, cercano di fare rappresentazioni della realtà avulse da qualsiasi dato fattuale e volto alla creazione di un clima sicuramente ostile. Avremmo invitato volentieri il giornalista alla festa del terzo scudetto del Napoli che ha visto l’intera isola d’Ischia festeggiare ed abbellire tutte le strade autotassandosi. Lo avrei voluto vedere il giorno dei festeggiamenti, anzi scusi era quasi impossibile perché per noi Ischitani era una festa continua finita solo per onorare il Santo Patrono di Forio, oppure all’esplosione di gioia fatte nelle varie piazze dei comuni dell’isola ricolme di persone al Goal di Mcfratm. E il giornalista forse non sa neanche che il bandierone che teneva e sventolava Capitan Di Lorenzo sul bus della sfilata era proprio un’idea del Club Napoli Isola d’Ischia.” Mica robe da poco, eh? L’isola è un tripudio azzurro, e questo tizio non ci è mai stato sul serio, scambiando il rispetto per gli altri con chissà cosa.

Alla fine, il comunicato sferra l’ultimo colpo, criticando chi dà spazio a queste stupidaggini da bar sport, senza un briciolo di professionalità. “Ma d’altronde uno che vive di ricordi sbiaditi cosa ne può sapere di un’isola nel cuore del Mediterraneo dove forse ci è stato qualche volta di sfuggita scambiando il nostro rispetto verso chi la pensa diversamente da noi come inesistenza. Prima di pubblicare queste cose bisognerebbe quantomeno informarsi e forse si eviterebbero risposte e figure barbine come quella avvenuta nei giorni scorsi. Dare spazio a questo chiacchiericcio da bar dello sport fatto da personaggi che hanno dimostrato che la professionalità viene dopo all’ostilità verso una città un popolo ed una squadra (perché Napoli e’ tutto ciò ed è inscindibile) non e’ fare un buon giornalismo a prescindere se chi pubblica e’ un portale di tifosi o un giornale neutrale (ammesso che ce ne siano). L’isola d’Ischia è, lo e’ stata e lo sarà per sempre, solo azzurra. Firmato dall’intero direttivo del Club Napoli Isola d’Ischia “Diego Armando Maradona” Michele Patalano – Michele Mattera – Gabriele Silvestri – Alessandro Viola – Luigi Ciglian.” L’isola resterà azzurra fino in fondo, e chi ci prova a sminuire è solo un perdente con la memoria corta. Questa è la vera faccia di Ischia: passione pura, contro le solite invidie.

Ultim'ora

Ischia contro Zuliani: Tutta l’isola celebra Napoli, Juve ormai un...
Macedonia del Nord travolge il Liechtenstein: pokerissimo e magia di...
Olanda suda per il primo posto: 3-2 alla Lituania, Lang...
Lussemburgo vs Slovacchia: Lobotka titolare, chissà se i lussemburghesi osano...
Belgio-Kazakistan: De Bruyne guida la squadra, Kazakistan alla ricerca di...
Kosecki: “Zielinski troppo delicato come la porcellana, manca aggressività”
Sterling snobba l’Arabia e finisce ai margini al Chelsea: Napoli...
Elmas distrugge il Liechtenstein con un gol epico per l’Italia!
Sudakov sotto bombardamento: Famiglia in casa durante l’attacco, il dramma...
Olanda vs Lituania: Noa Lang in panchina, la squadra non...
La Georgia schiaccia la Bulgaria e raggiunge Spagna e Turchia:...
Italia Femminile Vince Secondo Mondiale: Anche Conte Dimentica la Politica...
Macedonia travolge Liechtenstein? Elmas titolare e pronto a dominare la...
Jugovic: Il Napoli di Conte spazza via i rivali, la...
Italia padrone del volley mondiale: De Gennaro, la napoletana vulcanica,...
Italia trionfa nel volley mondiale: De Gennaro, la napoletana scatenata,...
Adopo del Cagliari: Inter è una forza travolgente per lo...
Insigne-Lazio: trattativa in bilico? Un indizio social scatena il caos
Spalletti non dimentica la vecchia “storia” di Politano: i retroscena...
Denis sfida tutti: “Napoli conquisterà lo scudetto, e per la...
De Laurentiis: “Maradona, campione generoso e un po’ indisciplinato, ma...
La Manna: De Bruyne porta la Serie A ai vertici,...
Rrahmani infortunato: rischia un mese ai box, la squadra trema...
Gudmundsson fermato: domani controlli a Firenze, ma Fiorentina sembra indifferente
Chiesa rifiuta Besiktas: solo un flirt con Napoli a giugno,...
Italia si prepara per l’Ungheria: Zaccagni ancora fuori, azzurri a...
Neres rallenta: Paura di ricadute, salta la sfida con la...
Conte testa la coppia difensiva per Napoli-Fiorentina: Pronto a blindare...
Alvino: Negli ultimi 10 anni il Sud è con il...
Milan scarica centrocampista in Arabia: caccia ai petrodollari?
Ultim'ora
7 Settembre 2025 - 20:30 — Ultima alle 20:30
  1. Oggi