Gigi Buffon, capo delegazione della nostra nazionale di calcio, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti in sala stampa. Seduto accanto a Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli e dell’Italia, Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Queste le sue parole:
“La nostra Nazionale probabilmente è sottostimata, ma è una squadra molto competitiva innanzitutto per lo spessore umano dei ragazzi che la compongono. Questa è la cosa che mi ha sorpreso di più e mi ha fatto più piacere, il percepire senso di appartenenza verso questa maglia. E poi il loro atteggiamento: con umiltà e spirito di servizio sono a disposizione di ogni linea guida che l’allenatore e la Federazione gli trasferisce. Detto questo, ci sono 4-5-6 elementi che sono il top a livello mondiale. Oltre al gruppo, abbiamo anche le individualità giuste per disputare una bella competizione.”
La Competitività della Nazionale Italiana
Buffon ha voluto sottolineare come la Nazionale Italiana sia spesso sottovalutata. Secondo lui, quello che rende competitiva la squadra è il valore umano dei giocatori. Il senso di appartenenza che questi ragazzi mostrano verso la maglia azzurra è uno degli aspetti che lo ha colpito maggiormente.
L’Atteggiamento dei Giocatori
Un altro elemento fondamentale messo in luce dal capo delegazione è l’atteggiamento dei giocatori. Buffon ha lodato l’umiltà e lo spirito di servizio dei membri della squadra, sempre pronti a seguire le direttive dell’allenatore e della Federazione. Questo, unito alla presenza di 4-5-6 giocatori di livello mondiale, fa ben sperare per una buona prestazione nelle competizioni future.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale