Italia trionfa contro il Belgio: 0-1, la difesa è solida
Al termine della partita disputata a Bruxelles, che ha visto l’Italia imporsi sul Belgio con il punteggio di 0-1, il difensore della Nazionale e del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha rilasciato un’intervista a ‘Rai Sport’. La soddisfazione per la vittoria è evidente nelle sue parole, soprattutto per non aver subito reti.
La soddisfazione di Buongiorno
“Siamo contenti di non aver subito gol – ha dichiarato Buongiorno – ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva. Siamo stati tutti uniti dall’inizio alla fine, abbiamo saputo soffrire. Passare il girone con una partita d’anticipo vuol dire che siamo un grande gruppo, che ha spirito, che sa stare unito e sa soffrire. Dobbiamo solo continuare così, migliorare ciò che dobbiamo migliorare, ma proseguire con questo spirito”.
Una difesa corale contro un attacco temibile
In un altro passaggio dell’intervista, Buongiorno ha evidenziato la difficoltà di marcare un giocatore di calibro come Lukaku. “Marcare Lukaku è sempre difficile, è stata una bella cosa ma ci siamo aiutati tanto. Anche gli attaccanti hanno dato una grossa mano alla fase difensiva e questo ci ha permesso di non subire gol stasera”, ha concluso.
L’Italia, con questa vittoria, dimostra ancora una volta la solidità della sua difesa e la coesione del gruppo, puntando a mantenere questo ritmo vincente nelle prossime sfide.