martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Elmas incanta con l’assist a McTominay contro Copenaghen, e la reazione di Vergara fa riflettere i napoletani

#ForzaNapoliSempre: McTominay ci regala il sogno in Champions contro...

Manna aggiorna: Hojlund è sereno, quando rientra Anguissa Mercato in vista per il Napoli?

#ForzaNapoli, il DS ci carica prima della battaglia in...

Vergara: l’emozione dell’urlo Champions da titolare con il Napoli, e quel messaggio che scalda i cuori azzurri

#ForzaNapoliSempre: Conte Schiera Vergara in Champions Dopo il Maradona...

Conte: Napoli sa bene delle difficoltà, e Vergara è titolare per i suoi meriti reali

#ForzaNapoliSulCampoEuropeo! Conte Carica la Squadra per la Sfida Calda...
PUBBLICITA

Italia, Di Lorenzo in lavoro differenziato mentre Buffon si prende la scena a bordocampo curiosità per la formazione azzurra

Italia al lavoro a Coverciano, tifosi in ansia: il capitano del Napoli fa differenziato e accende il campanello d’allarme! #Italia #Coverciano #Nazionale

Nella giornata di oggi la Nazionale italiana si è radunata a Coverciano per prepararsi ai prossimi impegni ufficiali. Tra i protagonisti dell’allenamento, però, c’è stato un dettaglio che non è passato inosservato: il capitano del Napoli ha svolto "lavoro differenziato".

Questo termine, nell’ambiente calcistico, è spesso un eufemismo per indicare un problema fisico o qualche fastidio muscolare che potrebbe mettere a rischio la presenza del giocatore nelle prossime partite. D’altronde, il ruolo di capitano e uno dei pilastri della squadra azzurra richiedono una forma smagliante, ma oggi non è stato così.

Lavoro differenziato significa di fatto un programma personalizzato, distaccato da quello del gruppo, per limitare l’impatto degli allenamenti e favorire il recupero. Un’attenzione particolare che ovviamente farà discutere, con i tifosi del Napoli e i supporters italiani che sperano non sia nulla di serio che possa compromettere le chance della Nazionale.

Questa situazione alimenta anche i dubbi sul prosieguo della preparazione, con i tecnici che saranno chiamati a valutare con attenzione le condizioni del loro capitano, cercando di evitare guai maggiori. L’attenzione è dunque tutta rivolta ai prossimi giorni di lavoro a Coverciano, dove la squadra proverà a rimettersi al massimo per gli appuntamenti imminenti.