martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Napoli sfida l’Inter per Norton-Cuffy: i nerazzurri ammettono, devono cedere per fare spazio!

## Napoli sfida l'Inter per il talento Norton-Cuffy: azzurri...

Conte chiacchiera due ore con De Laurentiis: Manna in linea, chissà che piani per il Napoli!

Napoli, che emozioni! Conte e De Laurentiis in conference...

Morelli: “La rabbia di Conte? C’è un perché preciso, e non è solo stress”

#ForzaNapoli, la sfuriata di Conte vista da uno psicologo:...

Le sparate di Conte accendono Di Lorenzo, De Laurentiis si fa avanti per il Napoli!

Le dichiarazioni di Conte accendono la passione azzurra! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Italia, Di Lorenzo: “Rigore netto su di me. Mondiali? Pronti a sfidare chiunque”

Il difensore azzurro ha sollevato polemiche durante la partita tra Germania e Italia, disputata ieri sera, reclamando un rigore non concesso. L’episodio contestato si è verificato nel secondo tempo, quando il giocatore italiano è stato coinvolto in un’azione controversa all’interno dell’area di rigore tedesca.

Secondo l’interpretazione del difensore, l’intervento del difensore avversario è stato deciso e avrebbe giustificato l’assegnazione del penalty. “Un fallo netto”, ha dichiarato il calciatore al termine della partita, evidenziando come l’arbitro abbia avuto una visione distorta dell’episodio. Gli azzurri avrebbero potuto approfittare di questa occasione per cambiare l’inerzia del match, ma la decisione dell’arbitro ha suscitato reazioni accese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Lo staff tecnico della nazionale italiana ha supportato la tesi del giocatore, confermando che “l’azione meritava almeno una revisione VAR”. Il contatto avrebbe potuto rappresentare un punto di svolta nell’incontro, ma la decisione del direttore di gara non ha cambiato il destino della partita.

Sui social, i tifosi italiani non hanno esitato a esprimere la propria frustrazione, chiedendosi se un intervento del VAR avrebbe potuto cambiare la decisione e offrire una chance di riscatto per la squadra. La controversia continuerà a far discutere nei prossimi giorni, mentre l’Italia si prepara per il prossimo incontro.

Italia, Di Lorenzo sbotta: “Rigore netto su di me. Mondiali? Ce la giochiamo con chiunque”

Il difensore azzurro reclama per un calcio di rigore per fallo a suoi danni non concesso nel secondo tempo di Germania-Italia.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale