sabato, Aprile 27, 2024

Italia: formazione con il ‘pupillo napoletano’ di Spalletti come unica punta

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

La Nazionale Italiana allenata da Luciano Spalletti si appresta a disputare un’amichevole contro l’Ecuador a New York, dopo la vittoria ottenuta contro il Venezuela a Miami. Questi test rappresenteranno un’importante preparazione in vista dell’Europeo che si terrà in estate in Germania, offrendo l’opportunità di sperimentare formazioni diverse e provare le prime rotazioni. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, Spalletti prevede numerose rotazioni in vista del match, mantenendo il modulo 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Vicario, difeso da una linea a tre composta da Darmian, Mancini e Bastoni.

Le fasce saranno occupate da Bellanova a destra e Dimarco a sinistra, mentre a centrocampo giocheranno Jorginho e Barella. In attacco, il tecnico ha scelto il suo “pupillo” napoletano, con Raspadori in veste di unica punta, poiché Lucca è indisponibile a causa di un risentimento muscolare.

Ecco la probabile formazione dell’Italia (3-4-2-1):

  • Vicario;
  • Darmian, Mancini, Bastoni;
  • Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco;
  • Zaniolo, Pellegrini;
  • Raspadori

Il CT è Luciano Spalletti.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS