Gattuso non si trattiene dopo il trionfo in Estonia: “I ragazzi hanno voglia!” #Azzurri #NazionaleItaliana #Calcio
Gennaro Gattuso, il ruvido timoniere della Nazionale, ha sfoderato il suo solito stile diretto ai microfoni della RAI dopo la sudata vittoria per 3-1 contro l’Estonia. Non c’è spazio per i convenevoli: “L’importante è creare, poi si possono sbagliare gol e rigori. I ragazzi hanno voglia, proseguono sulla strada giusta. Bisogna recuperare perché nella seconda partita facciamo sempre fatica. Se vinciamo contro Israele va fuori dai giri, con l’ottica dei playoff”.
Subito dopo, il focus si sposta sulle sfide future, con Gattuso che insiste sulla crescita costante. Insomma, niente feste premature: “Noi abbiamo una missione: dobbiamo crescere partita dopo partita, lavorare bene insieme e avere più convinzione. Gattuso carica l’Italia: “Sconfiggiamo Israele e li estromettiamo dai playoff”
Matthaus: Solo 3-4 per lo Scudetto, Inter outsider in Champions – Sveglia!
Napoli Basket, Magro: “Partita a due facce, sconfitta bruciante ma ok senza il nostro crack”
Napoli Basket crolla rovinosamente nell’ultimo quarto: Trieste si impone 84-79 al PalaBarbuto
Sul tema degli errori, Gattuso non ammette scuse inutili e difende la squadra con realismo: “Senza l’incidente di Donnarumma, non parleremmo di errori. Non puoi dominare per 90 minuti, stiamo qui a soffrire e comunque la partita l’abbiamo gestita”.
Infine, un tocco di preoccupazione per le condizioni dei giocatori: “Ho parlato poco con Kean, dispiace. Esposito è entrato e ha fatto bene. Speriamo non sia niente di grave”. Con queste parole, Gattuso chiude un’intervista che conferma come la strada dell’Italia sia piena di ostacoli, ma con quel tocco di grinta che non guasta mai.