Gattuso e l’Italia: Due vittorie, ma l’America è un miraggio! Gli azzurri devono svegliarsi e vincere sul serio, o finirà in lacrime. #Azzurri #QualificazioniMondiali #USA2026
Rino Gattuso ha collezionato due successi su due nelle qualificazioni per i Mondiali, ma il traguardo degli Stati Uniti nel 2026 sembra ancora un’illusione lontana. La redazione di Sky Sport analizza la situazione nel girone degli azzurri, spiegando cosa è necessario nelle prossime quattro partite per sperare di volare oltreoceano senza troppi drammi.
“L’Italia in questo momento è al secondo posto nel girone a 3 punti dalla capolista Norvegia. La Nazionale deve vincere le 3 restanti partite, compreso lo scontro diretto con gli scandinavi, cercando di superarli nella differenza reti generale (ora +11 Norvegia e +5 Italia). Questo nel caso la Norvegia dovesse vincere le due partite con Israele e Estonia, che precedono la sfida di San Siro.”
“Se Haaland e compagni non dovessero fare bottino pieno, 9 punti garantirebbero all’Italia la qualificazione ai prossimi Mondiali. Nel caso la Norvegia conquistasse 3 o meno punti prima dell’ultima giornata, alla Nazionale di Gattuso potrebbero servire anche non necessariamente 3 successi”.
Gli azzurri sono avvisati: senza una serie di risultati convincenti, il sogno di un’altra avventura mondiale rischia di sfumare in modo imbarazzante, lasciando spazio a scuse e rimpianti. Tutto dipende da come giocheranno le prossime mosse in campo.
