Gli Azzurri sudano a Coverciano per la sfida con Israele, ma un giocatore zoppica! #NazionaleItaliana #QualificazioniMondiali #AzzurriInForma
La Nazionale italiana ha affrontato l’ultimo allenamento a Coverciano prima di partire per Debrecen, in Ungheria, dove domani sera attenderà Israele nelle qualificazioni mondiali. Peccato per Mattia Zaccagni, che si è giocato la giornata per i postumi di una botta presa venerdì contro l’Estonia: l’esterno della Lazio ha preferito starsene al calduccio in palestra con lavoro differenziato, mentre gli altri facevano i fenomeni sul campo.
I restanti 26 azzurri, compresi i quattro portieri, erano tutti presenti e hanno dato il massimo. Prima, si sono divisi in due gruppi per un lavoro atletico: in pettorina blu c’erano Retegui, Gatti, Maldini, Barella, Cambiaso, Tonali, Di Lorenzo, Rovella, Fabbian, Calafiori e Pio Esposito, mentre con quella gialla sfrecciavano Politano, Bastoni, Bellanova, Orsolini, Kean, Raspadori, Dimarco, Locatelli, Mancini, Frattesi e Leoni. Niente di rivoluzionario, solo il solito casino per tenersi in forma.
Alla fine, per rendere le cose più piccanti, la squadra ha disputato una partitella contro la Primavera dell’Empoli, probabilmente per ricordare ai giovani rampolli chi comanda davvero nel calcio italiano. Con questa sessione, gli Azzurri sperano di arrivare pronti alla partita, senza ulteriori intoppi da tastate sfortunate.