L’Italia si prepara a rivivere emozioni calcistiche in Germania, sognando la rimonta agli avversari tedeschi nei quarti di finale di Nations League. Dopo il 2-1 subito a San Siro, la squadra azzurra guidata dal ct Luciano Spalletti punta sull’orgoglio e sulle imprese storiche del passato per ribaltare il punteggio nella sfida decisiva a Dortmund.
Spalletti, ispirato dalla memorabile semifinale del 2006, ha dichiarato a Vivo Azzurro: “Abbiamo vivo quello che è il ricordo delle grandi imprese dei nostri ‘compagni di squadra’…”. Le parole del ct riflettono un desiderio di continuità e determinazione mentre i giocatori italiani si preparano per affrontare gli avversari nello stesso stadio che ha segnato momenti gloriosi della storia calcistica italiana.
L’atmosfera a Dortmund promette di essere infuocata con i tifosi italiani pronti a sostenere la nazionale.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Laurentiis tuona: “Basta con lui!”, ma Conte e Manna lo convincono in extremis
Anguissa domina ottobre in Serie A: un altro trionfo per il Napoli! La card POTM su FC26 è già leggendaria.
Juventus, a Torino già impazziscono per Spalletti: “La prima vera novità dopo Tudor”
Mourinho sfida il Napoli: “Voglio 6 punti in Champions”. Bene, José, vedremo se ci arrivi!
Italia, Spalletti annuncia: “Più o meno 4 cambi a Dortmund, ma proporremo stesse cose”
L’Italia crede alla rimonta in Germania, dopo il 2-1 subito a San Siro giovedì sera. Alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League, in programma domani sera a Dortmund, il ct Luciano Spalletti pensa alle imprese del passato e lo stadio tedesco richiama inevitabilmente la mente alla semifinale dei mondiali 2006: “Abbiamo vivo quello che è il ricordo delle grandi imprese dei nostri ‘compagni di squadra’ – ha detto il ct a Vivo Azzurro -, che rimangono compagni di squadra perché vogliamo portarli dietro di noi dentro le partite che giochiamo. La…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

