domenica, Aprile 28, 2024

Italia, Spalletti: ”Dovremo guarire alcune ferite e ridestare l’affetto”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il selezionatore nazionale italiano ha dichiarato a SKY Sport: “Attraverso le nostre prestazioni sul campo, dobbiamo instaurare un legame con il popolo italiano”.

Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, in vista della partita contro la Macedonia del Nord per le qualificazioni a Euro 2024. “Dobbiamo riuscire a commuovere tutti gli italiani. Dovremo ottenere risultati, ma anche riaccendere la passione. Attraverso il nostro impegno sul campo, dovremo instaurare un legame con il popolo italiano. Sarà poi il risultato della partita a determinare se siamo veramente l’Italia, al momento siamo solo dei convocati”.

Inoltre aggiunge : “Le assenze di Chiesa e Pellegrini? Senz’altro sono giocatori importanti, ma ne abbiamo anche altri. Abbiamo alle spalle una storia di rilievo, che include ad esempio Buffon. È una storia meravigliosa, ma che porta con sé delle ferite. Dovremo riparare a queste ferite. Cercheremo di restare uniti come squadra, proveremo ad imporre il nostro gioco”.

“Tuttavia, è anche necessario concedere spazio alla creatività e alla fantasia di coloro che sanno individuare passaggi che gli altri non vedono. Dobbiamo trovare un giusto equilibrio. Sono stato entusiasta di vedere i ragazzi in campo questa settimana, sono fiducioso per la partita a venire”, ha concluso Spalletti.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS