domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Raspadori nel mirino di Napoli e Roma, ma Atalanta ci…

Raspadori nel mirino del Napoli: un sogno azzurro che...

Futuro incerto per Lang: Manna ha già pronto il…

#ForzaNapoliSempre: Ecco cosa bolle in pentola con De Laurentiis...

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...
PUBBLICITA

Italia, Spalletti osserva 13 giocatori per le nuove selezioni: i nominativi

L’edizione attuale della Gazzetta dello Sport prova a immaginare come potrebbe modificarsi la nuova Italia del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti, nuovo selezionatore della squadra nazionale italiana, ha chiaramente suggerito durante la sua conferenza stampa che la lista iniziale dei convocati per Nord Macedonia e Ucraina è tutt’altro che definitiva. L’edizione attuale della Gazzetta dello Sport tenta di immaginare i possibili mutamenti che potrebbero caratterizzare la selezione azzurra in futuro. Se il ct avesse compilato la sua lista un paio di giorni dopo il primo settembre, Scamacca avrebbe già fatto parte del gruppo?

Ecco ciò che si legge sul quotidiano milanese: “La risposta è stata data dallo stesso Spalletti alla vigilia: ‘Scamacca fa parte di quel gruppo di giocatori che verranno presi in considerazione per le selezioni’. Possiede tutte le qualità che possono piacere a Spalletti. Anche Berardi è un contendente, Spalletti desidera conferme di alto livello. Nella lista ci sono anche Kean. Acerbi, così come Toloi e Bonucci (che il ct ha sentito e continuerà a seguire all’Union Berlino), è stato “tagliato” per la mancanza di utilizzo (0′) in campionato. L’assenza è dovuta a un infortunio. In difesa, il ct osserva la crescita di Buongiorno, Cambiaso e Udogie. A centrocampo sta tenendo d’occhio Casadei. Sono giovani Fagioli, Ricci e Rovella“.

Fonte