martedì, Ottobre 28, 2025

Da non perdere

De Bruyne ko: il medico Ferretti non scherza, tempi lunghi e situazione spinosa per il belga!

#DeBruyneOut: Che peccato per un campione, ma noi napoletani...

Lecce in crisi: Di Francesco perde quattro titolari per la sfida col Napoli, ecco i convocati!

#ForzaNapoli, la lista dei convocati è pronta: azzurri carichi...
PUBBLICITA

Italia, Spalletti: ”Potrei non essere il miglior CT possibile, ma sarò il miglior Spalletti”

Il nuovo Commissario Tecnico ha concluso la presentazione con una frase significativa.

Ulteriori dichiarazioni sono giunte da Luciano Spalletti, intervenuto oggi in conferenza stampa come neo CT dell’Italia: Quali saranno i leader di questa Nazionale? Chi sarà il suo regista? “Non è sufficiente un solo leader. Indossare questa maglia richiede la consapevolezza che si vesta questa maglia, affrontiamo sempre giocatori di grande rilievo. È necessario avere più leader, ma è chiaro che ci saranno giocatori con più esperienza, con meno timidezza. La responsabilità, a volte schiacciante, è necessaria per diventare persone forti”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E ancora: Questo incarico che il Presidente mi ha affidato è di massima responsabilità, da tutte le persone che sono venute a trovarmi ho intuito che la Nazionale è una cosa importante”.

Senza responsabilità non riesco a dare il massimo di me stesso, quando qualcuno cerca di impormi le sue regole, mi sprono a migliorare. Per essere belli dobbiamo essere autentici, pratici, giusti e per indossare questa maglia dobbiamo combattere”.

Il selezionatore azzurro ha poi concluso: “Potrei non essere il miglior allenatore possibile per la Nazionale, ma sarò il miglior Spalletti possibile”.

Fonte

Ultim'ora
28 Ottobre 2025 - 13:58 — Ultima alle 13:58
  1. Oggi
  2. 13:29

    Prima di tutto, devo capire il compito. L’utente mi chiede di scrivere un nuovo titolo sportivo ispirato al titolo originale, ma riformulandolo con parole mie. Il titolo originale è: “Spalletti-Juventus, ci siamo? Oggi incontro a Torino, ma Comolli gli offre “poco” per un motivo”. Devo mantenere l’argomento e il mood emotivo. Il mood originale sembra polemico o ironico, dato che menziona un’offerta “poco” e c’è un motivo, suggerendo scetticismo o critica. Ora, le istruzioni specifiche: – Scrivi come un tifoso della Lazio: quindi, il tono deve essere schietto, diretto, a tratti pungente ma mai offensivo. – Il titolo deve sembrare l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso della Lazio che non ha paura di dire la sua. C’è una contraddizione qui. L’utente dice: “scrivi come un tifoso della Lazio”, ma poi: “sembra l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso del Napoli”. Aspetta, controlliamo: “Il titolo deve sembrare l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso del Napoli”. No, nell’input dice: “da un vero tifoso del Napoli”. Ma prima dice “scrivi come un tifoso della Lazio”. Potrebbe essere un errore. Rileggiamo: “scrivi come un tifoso della Lazio, quindi con un tono schietto, diretto, a tratti pungente ma mai offensivo. Il titolo deve sembrare l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso del Napoli”. Sembra un typo. Probabilmente intende “tifoso della Lazio” in entrambi. Andiamo avanti con “tifoso della Lazio”, come specificato inizialmente. Tono: schietto, diretto, a tratti pungente ma mai offensivo. Politicamente scorretto ma rispettoso. Vincoli: – Massimo 150 caratteri. – Nessun simbolo, emoticon o codici HTML. – Rimuovi parole come “FOTO” o “VIDEO” (non ci sono qui). Argomento: Sembra riguardare Spalletti