giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Lazio in subbuglio: giocatori vogliono partire, ma non li svendono, e noi napoletani ci divertiamo a guardare

Lotito e le sue dichiarazioni post-partita: un altro show...

Da 20 giorni il Torino corteggia Marianucci, ma il Napoli non transige sul prezzo

Il Torino ci prova con Marianucci: e noi napoletani...

Raspadori verso l’Italia: una novità che potrebbe ravvivare le speranze azzurre per Napoli

Raspadori alla Roma? Ma che sta succedendo al nostro...
PUBBLICITA

Italia, Spalletti: ”Potrei non essere il miglior CT possibile, ma sarò il miglior Spalletti”

Il nuovo Commissario Tecnico ha concluso la presentazione con una frase significativa.

Ulteriori dichiarazioni sono giunte da Luciano Spalletti, intervenuto oggi in conferenza stampa come neo CT dell’Italia: Quali saranno i leader di questa Nazionale? Chi sarà il suo regista? “Non è sufficiente un solo leader. Indossare questa maglia richiede la consapevolezza che si vesta questa maglia, affrontiamo sempre giocatori di grande rilievo. È necessario avere più leader, ma è chiaro che ci saranno giocatori con più esperienza, con meno timidezza. La responsabilità, a volte schiacciante, è necessaria per diventare persone forti”.

E ancora: Questo incarico che il Presidente mi ha affidato è di massima responsabilità, da tutte le persone che sono venute a trovarmi ho intuito che la Nazionale è una cosa importante”.

Senza responsabilità non riesco a dare il massimo di me stesso, quando qualcuno cerca di impormi le sue regole, mi sprono a migliorare. Per essere belli dobbiamo essere autentici, pratici, giusti e per indossare questa maglia dobbiamo combattere”.

Il selezionatore azzurro ha poi concluso: “Potrei non essere il miglior allenatore possibile per la Nazionale, ma sarò il miglior Spalletti possibile”.

Fonte