domenica, Febbraio 22, 2026

Da non perdere

Milan-Parma 0-1: il successo dei crociati a San Siro e il dubbio sul gol di Troilo

Napoli e le polemiche arbitrali: il Parma sorprende...

Il malcontento dei tifosi del Napoli: il silenzio di De Laurentiis rivela più di quanto si pensi

Gli azzurri e il loro presidente: il silenzio...

Condò stupito: “Non perde mai la palla, sembra una portaerei” e la sua analisi sulla corsa allo scudetto.

Un passo decisivo verso il sogno scudetto! #ForzaNapoli...

Atalanta-Napoli: la posizione del VAR secondo l’analisi dell’ex arbitro Calvarese

#AtalantaNapoli: la VAR fa discutere, che battaglia! La sfida...
PUBBLICITA

Italia spazza via l’Estonia 3-1, ma con Israele è l’esame decisivo per i playoff

L’Italia domina l’Estonia 3-1: Gli Azzurri non si fermano!

L’Italia ha spazzato via l’Estonia con un secco 3-1 nel Girone I delle qualificazioni ai Mondiali, mostrando un mix di talento e qualche goffaggine tipica di chi pensa di essere infallibile. Gli uomini di Gattuso hanno colpito subito al 5′ con Moise Kean, bravo a sfruttare l’assist di Dimarco, ma il ragazzo non ha retto la pressione e ha abbandonato il campo al 15′ per infortunio – chissà, forse non era pronto per il grande palco.

Più tardi, Mateo Retegui ha regalato un po’ di dramma: ha clamorosamente sbagliato un rigore al 30′, dimostrando che a volte anche i presunti eroi hanno i piedi di argilla, ma si è riscattato otto minuti dopo firmando il raddoppio. Nella ripresa, Pio Esposito ha messo il sigillo al 74′ con il suo primo gol in azzurro, grazie a un assist di Spinazzola – un tocco di classe che ha fatto sembrare tutto facile. Nel finale, però, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Sappinen, capitalizzando un erroraccio di Donnarumma, che ha ricordato a tutti che anche i portieri stellati possono avere giornate no.

A chiudere il quadro, ecco la classifica attuale del Girone I: Norvegia prima con 18 punti (6 partite giocate, 29 gol fatti e solo 3 subiti), Italia seconda a 12 punti (5 partite, 15 gol fatti e 8 subiti), Israele terza con 9 punti (6 partite, 15 gol fatti e 16 subiti), Estonia quarta con 3 punti (6 partite, 6 gol fatti e 16 subiti), e Moldavia fanalino di coda con 0 punti (5 partite, 3 gol fatti e 25 subiti). Gli Azzurri marciano bene, ma attenzione a non sottovalutare gli avversari in futuro.