lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”

#SconfittaAzzurraABologna: Pastore ci dà una lezione, ma io come...

Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.

I campioni d'Italia crollano a Bologna: una lezione meritata!...

Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”

La lotta scudetto secondo Bergomi: Inter e Roma in...

Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”

Lele Adani decifra lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli:...
PUBBLICITA

Italia trionfa nel volley mondiale: De Gennaro, la napoletana scatenata, firma l’oro!

Le azzurre schiantano le turche e conquistano il mondiale! Che partita da brividi, con l’Italia che si prende la rivincita in un tie-break epico. #Pallavolo #ItaliaCampione #AzzurreTrionfano

L’Italia femminile ha finalmente messo le mani sul titolo mondiale di pallavolo, battendo la Turchia in una finale che ha fatto sudare freddo a tutti. Le azzurre, guidate da Velasco, hanno vinto 15-8 al quinto set, segnando la seconda corona iridata nella loro storia, a 23 anni dalla trionfale edizione di Berlino. È stata una gara piena di alti e bassi, con le italiane che hanno perso due volte il vantaggio per colpa dei contrattacchi turchi, spinti da una Vargas che sembrava inarrestabile con i suoi 33 punti – roba da far impallidire chiunque.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma le nostre eroine non si sono arrese, e le prestazioni chiave di Egonu con 22 punti e Antropova con 14 hanno fatto la differenza, senza dimenticare Sylla e i suoi 19 punti, che è stata la vera anima della squadra nei momenti critici – come dire, la tipa che non molla mai. Solo nel tie-break le ragazze di Mazzanti hanno trovato il colpo di grazia, spegnendo la fiammata turca e scrivendo una pagina storica per la pallavolo italiana.

Infine, un plauso speciale va a Monica De Gennaro, la napoletana tosta e veterana che fa il libero, nata a Piano di Sorrento e già campionessa olimpica nel 2024. È lei l’emblema di questa squadra, che ha dimostrato grinta e carattere per arrivare in cima al mondo.