L’Italia ci fa sudare contro Israele e il derby si infiamma! #Azzurri #CalcioItaliano #DerbyDItalia
La prima pagina di un giornale sportivo oggi celebra il caos della nazionale italiana, con una vittoria al cardiopalma per 5-4 contro Israele. È stato un mix di gol folli e difese da incubo a Debrecen, dove gli azzurri hanno iniziato con un avvio disastroso, per poi rimontare due volte grazie a Kean. Politano ci ha portato in vantaggio e Raspadori sembrava aver chiuso i conti, ma quella difesa italiana ha ricominciato a ballare come un ubriaco.
Fra autogol imbarazzanti e momenti di puro brivido, con il punteggio sul 4-4 al 91′, è arrivata la zampata decisiva che ha salvato la baracca. L’allenatore “Da morire. Mi godo il cuore però non possiamo fare errori così”, parole che riassumono perfettamente il mix di orgoglio e frustrazione per una prestazione da cardiopalma.
Passando al fronte del campionato, si scalda l’atmosfera verso il derby d’Italia. “Juve calda. Per Tudor due punte anti-Inter”, con possibili assenze come quella del portoghese Conceiçao che potrebbero lanciare Vlahovic al fianco di David. Intanto, giocatori come McKennie e Openda sperano di ritagliarsi spazio, mentre emergono dettagli su eredità e questioni finanziarie, con versamenti fiscali da capogiro e un manager che “frena” situazioni delicate legate a un giovane prospetto.