L’Italia Under 21 sfida la Svezia: Esordio per il baby fenomeno Camarda! #U21 #Azzurrini #QualificazioniEuropeo
L’Italia Under 21 è pronta a scendere in campo al Dino Manuzzi di Cesena contro la Svezia, con il fischio d’inizio alle 18.15 per un match cruciale nelle qualificazioni all’Europeo. Il CT Silvio Baldini opta per un 4-3-3 solido, puntando su tre giocatori di Serie A a centrocampo per dare muscoli e qualità alla squadra.
In difesa e in porta, la linea è composta da Palmisani, protetto da Palestra, Marianucci, Mane e Bartesaghi. A centrocampo, Pisilli, Lipani e Ndour sono i prescelti per controllare il gioco, mentre in attacco Cherubini, Koleosho e il debuttante Camarda – un classe 2008 – formano un tridente che promette scintille, anche se il ragazzino potrebbe sembrare un po’ fuori posto tra i più navigati. Napoli travolge Avellino in amichevole: tris azzurro con gol di Lang
Ghoulam non le manda a dire: il miglior ricordo a Napoli? L’addio!
Conte il più avido di stipendio: La classifica completa degli ingaggi in Serie A
Collovati: “Infortunio Politano un disastro, cross micidiali! Io per l’Inter contro Napoli”
C’è delusione per Berti, che rimane in panchina nel suo stadio, e nemmeno Ekhator, fresco del golazo contro il Napoli di tacco, ha convinto per un posto da titolare. Tra gli svedesi, spicca Njie del Torino, che gli Azzurrini dovranno tenere d’occhio per evitare sorprese.
Le formazioni ufficiali vedono l’Italia schierata con: Palmisani; Palestra, Marianucci, Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Camarda, Koleosho. A disposizione: Martinelli, Berti, Dagasso, Dellavalle, Ekhator, Fini, Fortini, Idrissi, Pafundi. Per la Svezia: Bishesari; Antwi, Makolli, Zatterstrom, Perez Vinlof; Bjorklund, Thorell, Boudri; Njie, Swedberg, Sonko. A disposizione: Picornell, Ayari, Bergvall, Kanga, Karlsson, Kurtulus, Kusi Asare, Samuelsson, Tolf.
Questa partita è un test importante per gli Azzurrini, che devono confermare il loro potenziale contro una Svezia sempre insidiosa, con giovani talentuosi pronti a sorprendere.