Il premio Philadelphia Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano. La consegna del trofeo – si legge sui canali ufficiali della Lega Serie A – avverrà nel pre-partita di Bologna-Napoli, in programma lunedì 7 aprile 2025 alle ore 20.45 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A Enilive 2024/2025.
“Per la terza stagione consecutiva Vincenzo Italiano conquista meritatamente il premio di miglior allenatore del mese – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Il suo Bologna esprime un calcio spettacolare e di grande intensità, in una squadra che è costantemente cresciuta giornata dopo giornata, arrivando ad essere una macchina perfetta, in piena lotta per un posto in Champions League e per la conquista della Coppa Italia. Al suo quinto anno in Serie A, Italiano si conferma tra i migliori tecnici del premio, un allenatore di grande carattere, capace di trasmettere la sua idea di calcio tanto ai suoi calciatori, quanto ai tifosi”.
Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette: Ecco che ancora una volta ci troviamo a dover ingoiare il rospo. Vincenzo Italiano, l’allenatore del Bologna, si è aggiudicato per la terza stagione di fila il premio di miglior allenatore del mese. Luigi De Siervo, l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, non ha perso occasione per elogiare Italiano e il suo Bologna, descrivendoli come una "macchina perfetta" e sottolineando la loro crescita continua. Certo, per noi tifosi del Napoli è dura da digerire: mentre noi siamo concentrati sui nostri obiettivi, dobbiamo assistere alla festa degli altri. Italiano è descritto come un tecnico di grande carattere, capace di trasmettere il suo calcio ai giocatori e ai tifosi. Ma noi tifosi napoletani, siamo qui a chiederci: e il nostro mister? Quando arriverà il suo momento di gloria?
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale