ITALIANO: “NAPOLI in forma, noi vogliamo fare una grande partita”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli, in programma domani allo stadio Maradona alle ore 15.

“Sarà una partita difficilissima contro un Napoli che è in grandissima forma. Ci sarà un grande pubblico, dovremmo farci trovare pronti – spiega Italiano -. Vogliamo ottenere il massimo in questo finale. Domani servirà una grande partita, come quella fatta in Coppa Italia. Se lasceremo esprimere il Napoli ci prenderà a pallonate. Sarà un altro esame per noi, per la società e per tutta la Fiorentina”.

“Il Napoli ha un centrocampo fortissimo, tutte le qualità perfette – prosegue -. Penso sia la squadra che ha segnato di più dal limite dell’area. Fabian Ruiz è un cecchino, poi ci sono Zielinski, Demme e Lobotka. Hanno un grande centrocampo”.

“Preoccupato dalle assenze? Sono importanti, per squalifiche e infortuni. Al posto di Torreira ci sarà Amrabat, che è un grande professionista. Chi va in campo deve fare sempre grandi prestazioni – insiste Italiano -. Spalletti? C’è grandissima stima, è uno degli allenatori più bravi in Italia ed ha portato il Napoli ad un livello altissimo”.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE