Mauro Berruto elogia l’impresa epica dell’Italvolley femminile e i parallelismi con i maestri del coaching #Pallavolo #Italvolley #SportItaliano
Mauro Berruto, un veterano della pallavolo che non le manda a dire, ha rilasciato dichiarazioni dirette ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, focalizzandosi sull’incredibile successo della squadra femminile italiana. Con un tocco di realismo brutale, ha evidenziato come queste atlete abbiano trasformato le difficoltà in trionfi, senza peli sulla lingua.
“L’Italvolley femminile ha fatto un’impresa sportiva che ha regalato gioie ed emozioni incredibili a tutti gli Italiani. Sono riuscite a superare tante difficoltà in questo torneo soprattutto nella ultime gare ma in generale è una squadra che vince da 36 partite consecutive e ciò potrebbe far si che possano essere considerate la “squadra del secolo”.”
Passando a confronti che non risparmiano critiche velate, Berruto ha tirato in ballo analogie con altri allenatori, mantenendo un tono schietto che non tutti potrebbero apprezzare. Ha descritto il loro stile con franchezza, enfatizzando l’impatto immediato e i risultati sorprendenti.
“Analogie Velasco-Conte? Sicuramente il loro impatto immediato sul gruppo e la capacità di raggiungere risultati imprevisti ed imprevedibili immediatamente. Sono due grandissimi allenatori che conosco benissimo e so che il loro apporto per ottenere quei risultati è stato fondamentale. Conte lavora tanto e chiede tanto ai suoi calciatori e le sue squadre sono lo specchio del suo modo di lavorare”.
In conclusione, le parole di Berruto sottolineano come l’eccellenza nello sport nasca da dedizione e leadership spietata, lasciando i fan a riflettere su cosa davvero definisca una “squadra del secolo” in un mondo dove le vittorie parlano più di mille chiacchiere.