Juve scatenata sul mercato: Iuliano applaude gli ultimi colpi, tra Zhegrova e Openda c’è carne al fuoco #Juventus #Calciomercato #Iuliano
Mark Iuliano, ex difensore bianconero di fine anni ’90 e inizio ’00, non usa mezze misure nel commentare la campagna acquisti della Juventus, intervenendo in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com.
“La Juve si è mossa bene sul mercato, sono arrivati dei calciatori funzionali al gioco di Igor. A mio parere è stata una campagna acquisti molto positiva”.
Il mercato è stato definito quasi indecifrabile, con colpi a sorpresa negli ultimi atti che hanno cambiato il volto della squadra. Iuliano conferma la sensazione che qualcosa potesse arrivare sul finale e sottolinea l’intelligenza delle scelte dirigenziali.
“C’era, però, la sensazione che potesse arrivare qualcuno alla fine. Per me Zhegrova è un super colpo, non era facile trovare un giocatore in grado di saltare facilmente l’avversario. Anche Openda è un ottimo acquisto, è completo e ha il gol nel DNA. Non sono stati dietro soltanto alla vicenda Kolo Muani, ma avevano un piano B e lo hanno chiuso in fretta. Bravi. Bisogna fare i complimenti alla società che non è rimasta col cerino in mano”.
Sulla capacità dei nuovi arrivi di incidere subito, Iuliano è chiaro: qualità e profondità di rosa sono aumentate, lasciando all’allenatore la responsabilità di far rendere il gruppo. Secondo l’ex difensore, l’attacco ora ha soluzioni che prima non c’erano.
“Sono due calciatori di qualità che renderanno ancor più profonda questa rosa. Di certo in attacco ora la Juve non si può più lamentare: è rimasto Vlahovic, un po’ più sereno e con meno gli occhi puntati addosso per la storia del rinnovo, e ci sono due talenti importanti come Yildiz e Conceição. Nessuna squadra riesce ad avere insieme dei giocatori che saltano così facilmente l’uomo. Penso che Igor sia soddisfatto dell’operato, poi toccherà a lui far rendere al meglio tutti in campo. Adesso nei momenti più complicati, o quelli in cui devi sbloccarla o recuperarla, si potrà girare in panchina e avere più scelta per decidere le sorti dell’incontro”.
E sul voto finale al mercato bianconero, l’ex centrale non ha dubbi, lanciando anche una frecciata alla concorrenza.
“8 pieno sulla carta, non vedo chi ha fatto meglio di noi. Napoli? Ma era già forte prima. E poi quando riesci a portare in Italia un artista del calcio come Kevin De Bruyne, il voto deve essere sempre 10”.
Parole nette e un applauso alla strategia: secondo Iuliano, la Juventus ha chiuso il mercato con intelligenza, lasciando all’allenatore il compito di trasformare queste scelte in risultati sul campo.