Mark Iuliano Analizza il Nuovo Napoli di Antonio Conte
Durante un intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex calciatore Mark Iuliano ha esaminato il nuovo Napoli guidato da Antonio Conte. Iuliano si è espresso su un possibile cambio di modulo per la squadra partenopea e ha condiviso le sue opinioni sull’allenatore italiano.
Parole di Iuliano sul Cambio Modulo
Iuliano, parlando ai microfoni della stazione radiofonica, ha dichiarato: "Conte è uno dei più bravi allenatori in circolazione, conosce tutti i moduli possibili. Nella sua carriera ha cambiato molto e sicuramente non avrebbe difficoltà a farlo, ma credo che in questo momento sia la strada giusta proseguire sulla difesa a tre per dare più sicurezza al reparto difensivo. Quando giocavamo insieme, è sempre stato leader, incarnava personalità e spessore, qualità ereditate da un certo Gianluca Vialli, vero esempio per noi giovani che arrivavamo in squadra".
Riflessioni su Buongiorno e la Juventus
Iuliano ha poi fatto una rettifica riguardo una sua precedente dichiarazione: "Ho esagerato quando ho detto che Buongiorno è il miglior difensore d’Europa, ma mi piace molto. È un difensore moderno e ha tutte le caratteristiche per crescere. Ancora molto giovane, ha sicuramente davanti a sé un grande futuro. Se Conte lo ha voluto, vuol dire che ne capisce; nel modulo di Antonio può sicuramente esprimersi al meglio."
Conclusivamente, Iuliano ha parlato della prossima sfida tra Juventus e Napoli, affermando: "Conte andrà a Torino per vincere. Li ha già affrontati con l’Inter e per lui non fa differenza chi affrontare, ma soltanto portare a casa la vittoria."
Queste dichiarazioni evidenziano quanto Iuliano apprezzi le capacità di Conte e il potenziale dei giovani calciatori sotto la guida del tecnico pugliese.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale