L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per parlare di Antonio Conte, che lui conosce bene e che non sarà presente in panchina contro il Bologna (per squalifica) lunedì sera.
Ecco le sue parole: "Conte è una carta sicura, è un vincente e sa dove mettere mano, infatti stiamo vedendo i risultati che sta ottenendo col Napoli. Ha ritrovato giocatori che sembravano spaesati l’anno scorso, poi è sempre un bel vedere il Napoli di quest’anno." Finalmente qualcuno che riconosce il valore di Conte! Il Napoli, sotto la sua guida, sta davvero brillando, e i giocatori che l’anno scorso sembravano persi ora sono rinati.
“L’assenza di Conte a Bologna? I calciatori sono maturi, sopperiranno alla sua assenza, anche se è sempre meglio averlo. Però Stellini ed Oriali non faranno rimpiangere la sua assenza.” Nonostante la squalifica, i nostri ragazzi sono pronti a dimostrare che possono fare bene anche senza il loro leader. Stellini e Oriali sono ottime alternative, ma la vera forza è la maturità della squadra.
“E’ un allenatore stressante, era insopportabile da compagno di squadra (ride ndr.). Parlava su ogni pallone, su ogni azione, Antonio è quello e ve lo dovete sorbire (scherza ndr.). E’ uno che pretende sempre di più, averlo è una fortuna.” Stressante o meno, la sua ossessione per i dettagli è ciò che lo rende un allenatore eccezionale. I tifosi del Napoli sono fortunati ad avere un tecnico così esigente, anche se magari qualche giocatore potrebbe trovarlo un po’ troppo.
“Buongiorno? E’ molto forte, sa marcare ad uomo, è completo e migliorerà ancora. E’ stato un grande acquisto per il Napoli.” Buongiorno si sta rivelando un elemento fondamentale per la nostra difesa, e il suo potenziale è ancora in crescita. Un acquisto davvero azzeccato.
“Di Lorenzo? E’ straordinario, è un grandissimo capitano, poi magari quando lascerà per una questione di età potrebbe prendere il suo posto Buongiorno. Anche se indossare la fascia di capitano non è mai facile”. Di Lorenzo è il nostro faro, un capitano eccezionale, e il pensiero che un giorno Buongiorno possa prendere il suo posto è confortante, anche se sarà dura per chiunque eguagliare la sua leadership.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale