Xavier Jacobelli ha discusso della situazione attuale del Napoli e ha parlato anche delle squadre rivali che si contenderanno il titolo con gli azzurri.
Xavier Jacobelli, un giornalista, intervistato da Radio Crc, ha espresso il suo parere sul progresso del campionato iniziando con il team di Garcia: “Napoli, non è tutto perduto dopo una sconfitta. Manca ancora un gran numero di partite, ci sono 105 punti da conquistare. Inter e Milan? Hanno fatto un ottimo lavoro nel mercato, apportando dei cambiamenti significativi. Hanno fatto dei progressi anche nel gioco. Pioli e Inzaghi hanno praticamente due titolari per ogni posizione, quindi le due squadre milanesi si proclamano come le principali avversarie del Napoli per il titolo. È un campionato molto affascinante e promette di non essere come quello che abbiamo lasciato alle spalle, dove il Napoli ha dominato indiscutibilmente”.
La Juventus? “Il gioco deve assolutamente migliorare. Lo abbiamo visto ad Udine e a sprazzi ad Empoli. Deve avere una maggiore regolarità nella qualità del gioco. La Lazio si è mossa tardi sul mercato, ma i giocatori desiderati dal coach sono arrivati. Per quanto riguarda la Roma, a parte un mercato che si è concluso tardi, alcuni dei rinforzi acquistati sono reduci da infortuni o non hanno fatto una preparazione adeguata. Mourinho ha dichiarato che durante la pausa ci saranno solo 7 giocatori a sua disposizione. La Juventus nella scorsa stagione ha subito 17 sconfitte, non ha vinto alcun trofeo e c’è una questione finanziaria che dev’essere rispettata assolutamente”.