martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Con Vergara saldo al 90%, Marianucci in bilico al 51%: il destino di Lang è quasi scritto per il Napoli

Il Napoli in ebollizione: addii amari, ma un pilastro...

Novità sulla cessione di Lucca: il Pisa ci prova in modo spericolato, intrigando i tifosi napoletani

Aggiornamenti bomba su Lorenzo Lucca: Napoli non molla il...

Contatti Maldini-Napoli della scorsa settimana, e Sterling fa capolino per gli azzurri

Napoli a caccia di un esterno offensivo: Maldini e...

Dal Nottingham l’offerta top per Lucca: un’opportunità d’oro per il Napoli

È arrivata l'offerta bomba dal Nottingham Forest per il...
PUBBLICITA

Jannotti Pecci: “Ho fatto un regalo a De Laurentiis, so cosa spera da Conte”

Costanzo Jannotti Pecci: Dichiarazioni Esclusive a Radio Marte

Costanzo Jannotti Pecci, Presidente dell’Unione Industriali, ha condiviso alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione Forza Napoli Sempre. Il suo intervento ha toccato vari temi riguardanti il calcio Napoli e argomenti collegati.

De Laurentiis e il Legame con la Valle Telesina

"La presenza di De Laurentiis all’inaugurazione dello Stadio Comunale di Telese crea un legame ulteriore tra la Valle Telesina e Napoli", ha affermato Pecci. Egli ha sottolineato il forte legame con il calcio Napoli, dato che nella Valle Telesina e nelle aree circostanti vi sono molti tifosi della squadra, con diversi club Napoli attivi.

Pecci ha inoltre condiviso alcune riflessioni sul presidente del Napoli, dichiarando: "Conosco bene De Laurentiis e gli ho parlato diverse volte, ho il piacere e onore di essere suo amico, so quanto il concetto di indipendenza gli sia caro. Per lui significa potersi muoversi dal punto di vista imprenditoriale senza fare riferimento a situazioni esterne, in piena autonomia sia dal punto di vista delle scelte che da quello finanziario, soprattutto in un contesto di Serie A dove molti club sono gravati da debiti".

Conte e il Futuro del Napoli

Pecci ha continuato il suo discorso, facendo riferimento a una recente conferenza stampa tenuta da Antonio Conte. "Conte, in conferenza, mi sembra che abbia già chiarito che su questo conta molto, sul legame con il Napoli e sulle regole da rispettare. Il Napoli ha avuto Ancelotti e Spalletti, ora c’è Conte, sperando che il palmarès di quest’ultimo si arricchisca presto".

Riguardo alla stagione negativa vissuta dal Napoli, Pecci ha affermato: "De Laurentiis, dopo 18 anni di risultati totalmente positivi, è incappato in una stagione negativa. Sta affrontando le problematiche nel miglior modo possibile, avendo ingaggiato un manager come Conte che ha le caratteristiche per capire e superare le distonie presenti nella squadra, anche all’interno dello spogliatoio".

Infine, ha aggiunto: "Come ha detto in conferenza, giustamente, Conte, il vero obiettivo è di trasformare Napoli in una meta definitiva per i calciatori, cancellando l’idea che possa essere una stazione di passaggio".

Le dichiarazioni di Pecci mostrano un quadro dettagliato delle dinamiche attuali del Napoli, offrendo una visione ottimista per il futuro della squadra sotto la guida di Antonio Conte.

Per ulteriori dettagli, continua a seguire le nostre notizie.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale