Il Napoli pareggia a Bologna, Juan Jesus in conferenza stampa: "Giocare a Bologna è difficile, la Lazio ha preso cinque gol qui. Siamo soddisfatti del pareggio, anche per come è andata la partita. Siamo li, e proveremo fino all’ultimo ad attaccare la vetta" #ForzaNapoli #SerieA
Dopo il pareggio contro il Bologna, Juan Jesus, difensore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa, mostrando soddisfazione per il risultato ottenuto. Il giocatore ha sottolineato la difficoltà di giocare contro il Bologna, ricordando come la Lazio fosse stata sconfitta con un pesante 5-0 nello stesso stadio. "Giocare a Bologna è difficile, la Lazio ha preso cinque gol qui. Siamo soddisfatti del pareggio, anche per come è andata la partita. Siamo li, e proveremo fino all’ultimo ad attaccare la vetta": queste parole di Juan Jesus evidenziano la consapevolezza della squadra di aver guadagnato un punto prezioso in una trasferta insidiosa, mantenendo viva la speranza di raggiungere la vetta della classifica.
Sul calendario futuro, il difensore ha espresso una visione chiara e realistica: "Penso che sia molto più difficile giocare contro le squadre che rischiano la retrocessione. Oggi però non guardiamo il calendario. Il nostro obiettivo resta quello di rimanere primi". Juan Jesus mette in luce la complessità delle partite contro le squadre in lotta per la salvezza, ma ribadisce che l’attenzione del Napoli è focalizzata sul mantenere la prima posizione in classifica.
Infine, riguardo alla prestazione della squadra, Juan Jesus ha commentato le difficoltà incontrate nel secondo tempo: "Nel primo tempo abbiamo creato e avuto diverse occasioni per fare due o tre a zero. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni. Poi nel secondo tempo il Bologna ha cambiato il modo di giocare e noi abbiamo perso un po’ le misure. Un pareggio qui però è come se fosse una vittoria. Il Bologna sta facendo un grande universo, è un avversario da rispettare". Qui Juan Jesus riconosce che, nonostante un primo tempo dominato con diverse occasioni da gol, il cambio di tattica del Bologna ha complicato le cose nel secondo tempo. Tuttavia, il pareggio ottenuto è considerato quasi come una vittoria, data la forza e il rispetto che il Bologna merita.
Con queste dichiarazioni, Juan Jesus ha mostrato la determinazione e l’unità del Napoli, una squadra che non si arrende e che continua a guardare avanti con ambizione e concretezza.