Meme virale sul calciomercato del Napoli: Juan Jesus travestito da Osimhen per ingannare il Galatasaray? #Napoli #CalcioSatira #GalatasarayDrammi
Il mondo del calcio è pieno di colpi di scena assurdi, e stavolta una paginetta satirica ha deciso di prendersi gioco della telenovela estiva tra Napoli e Galatasaray. “Napoli VHS”, un profilo Facebook noto per le sue prese in giro, ha condiviso una foto ritoccata del difensore Juan Jesus, con indosso la mascherina tipica di Victor Osimhen, in un tentativo di umorismo che fa sbellicarsi i tifosi.
La modifica non è certo sottile: l’immagine mostra Juan Jesus come se fosse il nigeriano, accompagnata da una scritta in sovrimpressione che recita “Per Osimhen al Galatasaray il Napoli cambia idea ed è pronto a farlo partire col pagamento in 48 comode rate”. L’idea, ovviamente, è quella di suggerire un trucco da quattro soldi: spedire il brasiliano al club turco facendogli credere di aver messo le mani su Osimhen, tutto per risolvere la trattativa in modo “creativo” e ridicolo.
Nonostante sia solo una bufala inventata per far ridere, Juan Jesus ha risposto al meme con la sua dose di ironia, commentando “Non hanno soldi per me”, e aggiungendo emoji di facce che ridono a crepapelle. Un tocco da maestro che rende la cosa ancora più esilarante, dimostrando come i giocatori sappiano giocare al gioco della satira.
Alla fine, questa storiella falsa e irriverente ricorda quanto il calciomercato possa essere un circo, dove l’ironia batte spesso la realtà. I fan del Napoli, ormai abituati a questi colpi di teatro, aspettano con impazienza la prossima mossa, sperando che non arrivi davvero un sostituto “a rate”.